NAZIONALE UNDER 16 FEMMINILE – L’ITALIA VOLA IN FINALE AL TORNEO DELLE NAZIONI

0
265

Martina

La Nazionale Under 16 Femminile si concede il bis e, dopo il prestigioso successo all’esordio contro gli Stati Uniti, batte 2-0 l’Iran staccando il biglietto per la finalissima della prima edizione del Torneo delle Nazioni Femminile in programma domani alle 19 a Gradisca D’isonzo. Per la nostra Martina Tomaselli uno spezzone di partita nella ripresa (entrata al 20’ al posto di Baldi). A decidere il match con le iraniane, di un anno d’età più grandi rispetto alle Azzurrine, è la doppietta dell’attaccante del Mozzanica Sara Baldi, che alla mezzora del primo tempo porta in vantaggio l’Italia sugli sviluppi di una punizione di Ndiongue respinta dal portiere. Sotto il diluvio le Azzurrine collezionano diverse occasioni da gol, trovando il raddoppio al 12’ della ripresa ancora con Baldi, che chiude una bella triangolazione e batte Kouhi Ora, l’Italia se la vedrà con la Francia, prima nel proprio girone con gli stessi punti e la stessa differenza reti del Messico e premiata dal sorteggio.

ITALIA-IRAN 2-0

Reti: 30’ pt e 12’st Baldi

ITALIA: Cascapera, Sclavo (20’st Crespi), Nichele, Costantino (29’st Larocca), Nischler, Orsi (8’st Cafferata), Bardin (29’st Puglisi), Ndiongue (29’st Benedetti), Coda (8’st Visentin), Baldi (20’st Tomaselli), Meneghini. All: Migliorini

IRAN: Kouhi, Mazidi, Noorizadehidger (34’st Mohammadi), Varnosfaderani, Rahmani, Amiri (1’st Motevallitaher), Hosseini (15’pt Rezapourlori), Mohammadi (18’st Nazari-Pakdel), Alizadehkaryak (34’st Khosravi), Geralisheikh, Arzani. All: Mahini.

Risultati e classifiche

Girone A: Italia-Usa 1-0; Iran-Usa 0-6; Italia-Iran 2-0

Classifica: Italia 6 punti, Usa 3, Iran 0

Girone B: Francia-Inghilterra 2-1; Francia-Messico 0-0; Messico-Inghilterra 2-1

Classifica: Francia e Messico 4 punti, Inghilterra 0.

Finali (28 aprile):

5 e 6° posto: Inghilterra-Iran (ore 16 Torviscosa);

3 e 4° posto: USA-Messico (ore 18 Fiumicello);

1 e 2° posto: ITALIA-Francia (ore 19 Gradisca d’Isonzo).