TORNEO DELLE NAZIONI – NELLA FINALISSIMA LA FRANCIA PIEGA AI SUPPLEMENTARI L’ITALIA

0
89

italia

Svanisce nei primi minuti del secondo tempo supplementare il sogno della nazionale under 16 femminile di aggiudicarsi il primo Torneo delle Nazioni. Purtroppo è la Francia la regina della manifestazione. Le ragazze francesi piegano l’Italia dopo due tempi supplementari molto intensi e combattuti. Decisiva la rete di Saviana. Per le azzurrine di Migliorini, comunque, la soddisfazione di un grande torneo per una selezione che era al debutto assoluto a livello internazionale. Francesi indubbiamente organizzate e dotate, ma la generosa Italia tiene. Anzi, il matchpoint capita sui piedi della friulana Benedetti, dopo il bel cross basso da destra di Baldi, ma l’attaccante del Tavagnacco calcia alle stelle un vero rigore in movimento. Si va al crudele epilogo dei supplementari, dove l’Italia cresce notevolmente anche grazie agli innesti di Baldi e Ndioingue. Le azzurrine creano svariate situazioni, ma la beffa arriva al 3′ del secondo overtime quando Zemzem fugge sulla destra, centra per l’intelligente appoggio di Malard che di prima tocca arretrato per l’accorrente Saviana per il pesantissimo vantaggio.

Per la nostra società rimane la grande soddisfazione di aver visto una nostra giocatrice, stiamo parlando di Martina Tomaselli (titolare nella finalissima con la maglia nr°17!), vestire la maglia della nazionale e speriamo di poterla vedere nuovamente con quei colori azzurri addosso. BRAVA MARTINA!!!

ITALIA 0 – FRANCIA 1

MARCATORI: 3′ st sup. Saviana

ITALIA: Forcinella (Cascapera), Nichele (Meneghini), Costantino, Nischler, Orsi (Baldi), Bardin, Benedetti, Coda, Crespi (Sclavo), Puglisi, Tomaselli (Ndioungue). All. Migliorini

FRANCIA: Lerond, Kouache, Lakrar, Richard (Zemzem), Polito, Stephen (Philippe), Bacha, Martin, Chotard (Malard), Marty (Saviana), Deslandes. All. Locatelli.

ARBITRO: Ros di Pordenone

Martina