SERIE D – DUE CHIACCHIERE CON MAURO RINALDO

0
144

rinaldo

Non potevamo fare meno di scambiare due chiacchiere con il nostro Mauro Rinaldo che ieri pomeriggio, contro la Romanese ha realizzato la sua prima rete in carriera in serie D. Cresciuto nel nostro settore giovanile è poi passato al Sud Tirol dove ha potuto crescere calcisticamente. In estate la scelta di tornare a “casa”.

Ciao Mauro, partiamo innanzitutto dal tuo gol, il primo in serie D. Che emozioni hai provato?
Emozioni fortissime, sono felicissimo per aver trovato il primo gol in casa vicino ai nostri tifosi e aver contribuito alla vittoria della squadra, siamo stati bravi a non mollare dopo essere passati in svantaggio ribaltando poi il risultato.

Ce lo racconti??
Ho approfittato di un solito contrasto del nostro bomber Bertoldi fuori area, vinto ovviamente da lui e, quando ho visto che la palla non era più di nessuno in mezzo alla mischia, ho provato ad entrare in area facendo finta di tirare, spostandomi ancora più defilato e calciando in porta. Quando ho realizzato di aver fatto gol l’unica cosa a cui ho pensato è stato andare ad esultare insieme ai compagni e tifosi.

Mauro, quella contro la Romanese è stata senza dubbio una vittoria importantissima in chiave salvezza…
Vittoria importantissima che ci dà morale e autostima, ingredienti fondamentali per la lotta alla salvezza. Adesso dobbiamo concentraci sulla prossima partita e affrontarla come abbiamo sempre fatto.

Sei cresciuto nel nostro settore giovanile, poi sei passato al Sud Tirol e ora sei tornato a “casa”. Sei felice di questa scelta?
Sono molto felice di aver fatto questa scelta, giocare per la squadra del mio paese mi regala ancora più stimoli per far bene ogni domenica. Nel Sud Tirol ho passato anni fantastici e conosciuto persone con cui mi sono trovato molto bene. Grande società che merita una categoria in più.
imgl3322
E’ la tua prima esperienza in serie D. Il livello è come te lo aspettavi?
È anche meglio di ciò che mi aspettavo, ritmi altissimi, battaglie ogni partita e quello che cambia principalmente rispetto ad un settore giovanile è l’importanza dei punti ogni domenica.

Dove può arrivare questo Levico Terme?
Siamo un grandissimo gruppo e questo ci permette di allenarci e giocare in serenità, il nostro obbiettivo è la salvezza e per ora dobbiamo pensare solo a questo.

Quali squadre fin qua ti hanno impressionato?
Finora Darfo Boario e Rezzato sono le squadre che mi hanno impressionato di più, penso siano loro le favorite per questo girone anche se una delle squadre che più ci ha messo in difficoltà credo sia stata il Pontisola di Ferreira Pinto.