E’ LA SQUADRA DEL VENEZIA AD AGGIUDICARDI IL 20° “MEMORIAL BERNARDI & PAOLI”

0
203

imgl8455

LEVICO TERME – Sono gli Allievi del Venezia ad aggiudicarsi il “Memorial Christian Bernardi e Daniele Paoli”, torneo giunto ormai alla sua ventesima edizione e organizzato come di consuetudine e con immenso piacere dalla nostra Società per ricordare due ragazzi prematuramente scomparsi, che in passato avevano vestito la nostra maglia gialloblù. In una bella giornata di sole, dalle temperature finalmente primaverile le quattro formazioni (Levico Terme, Venezia, Bassano Virtus e Sud Tirol) sono scese in campo fin dal mattino in un girone all’italiana e dopo la fase di qualificazione, le prime due classificate, si sono sfidate nella finalissima davanti ad una bella cornice di pubblico. A dar battaglia ai lagunari ci hanno provato gli altoatesini del Sud Tirol, ma ancora una volta, per il terzo anno di fila, si sono dovuti accontentare del secondo posto. Una finale senza dubbio piacevole e giocata bene da entrambe le formazioni con il Venezia che ha cercato di fare la partita ma senza trovare la via del gol, frutto anche di una buona difesa altoatesina. Ci sono voluti quindi i calci di rigore per decretare la squadra vincitrice. Da segnalare l’ottimo torneo della nostra giovane truppa (nella foto in basso) che ha sfiorato di un soffio la finale. La nostra squadra allenata da mister Libanoro, rinforzata da alcuni elementi provenienti dalla Società del Borgo, in previsione di una ormai certa collaborazione futura tra le due società a livello giovanile, si è tolta la soddisfazione di battere il Bassano Virtus per 1 a 0 e pareggiare 0 a 0 contro il Venezia. Niente da fare invece contro il Sud Tirol, dove la formazione altoatesina si è imposta per 2 a 0.

Non sono mancati i premi individuali. Ad aggiudicarsi il premio per miglior giocatore è stato il fantasista veneziano Riccardo Pasqualato mentre il premio “correttezza” è stato vinto dal Bassano Virtus.

Ecco i risultati del torneo:

Levico Terme – Sud Tirol  0-2, Venezia – Bassano Virtus 1-0, Levico Terme – Bassano Virtus 1-0, Sud Tirol – Venezia 0-0 (1-3 d.c.r.), Venezia – Levico Terme 0-0 (4-3 d.c.r), Sud Tirol – Bassano Virtus 1-1 (7-6 d.c.r.) .

Finale: Venezia – Sud Tirol 0-0 (7-6 d.c.r.)

CLASSIFICA FINALE:

1° VENEZIA

2° SUD TIROL

3 LEVICO TERME

4° BASSANO VIRTUS

imgl8447