romanese-esultanza

ROMANO DI LOMBARDIA (BG) – Dopo un lungo digiuno i nostri ragazzi riassaporano il gusto della vittoria espugnando il campo del fanalino di coda Romanese con il punteggio 3 a 1. Una vittoria maturata nel primo tempo grazie alla doppietta del nostro “Beto” e un bel destro a girone di Alberti, purtroppo espulso a metà del primo tempo per doppia ammonizione. Ad aprire le danza ci pensa Bertoldi al 4’, ben pescato da Pancheri, con una staffilata dal limite che non da scampo a Placidi. Al 14’, la Romanese approfitta di un nostro “buco” difensivo e impatta con un diagonale di Franzoni. I ragazzi non ci stanno e al 18’ si riportano avanti con un rigore realizzato da Bertoldi. I bergamaschi sbandano e al 21’ ci pensa Alberti con un fantastico destro a giro dal limite. Un minuto più tardi, come detto in apertura, arriva il secondo cartellino giallo per il nostro attaccante. Attorno alla mezzora prima palla gol per i padroni di casa con Guariniello che scalda i guantoni al nostro Stefani su calcio di punizione e un giro di lancetta più tardi l’incornata di Pregnolato esce a lato di un soffio. L’ultima palla gol del primo tempo è un’altra punizione di Guariniello dai venti metri, ma Stefani è ancora attento e para a terra. La ripresa stenta a decollare con i ragazzi che si difendono con ordine non rischiando praticamente nulla. Le uniche minacce arrivano da una punizione di Guariniello (alta sopra la traversa) e un’ottima chiusura di Castellan sul neo entrato Belotti. Concludiamo, complimentandoci con il nostro giovane portiere Stefani (nella foto in basso) chiamato all’ultimo per sostituire i nostri due portieri (Bastianello e Seveso) infortunati. Mercoledì la nostra truppa scenderà nuovamente in campo. A Levico Terme arriverà il Darfo Boario. Calcio d’inizio ore 15.00.

FORZA RAGAZZI!!!!

ROMANESE 1LEVICO TERME 3

RETI: 4’ pt, 18’ pt rig. Bertoldi (L), 14’ pt Franzoni (R), 21’ pt Alberti (L).

imgl9530ROMANESE: Placidi, Zendrini, Mazzoleni (42’ st Nichi), Trovesi (1’st Bonelli), Benzoni (46’ st Boloca), Davini, Dianda, Bressanelli (39’ st Belotti), Vitari (27’ st Marchesi), Franzoni, Guariniello. (A disposizione: Mazzetti, Bena, Singh, Bonelli). All. Nicolini

LEVICO TERME: Stefani, Acka, Micheli, Cosentini (43’ st Xamin), Pregnolato, Castellan, Bertoldi (46’ st Fanelli), Pancheri, Alberti, Rinaldo (7’ st Nardelli), Brusco (40’ st Andreatta). (A disposizione: Seveso, Rippa, Battista, Curzel, Dalledonne). All. Manfioletti

 ARBITRO: Matteo Mori di La Spezia (Assistenti: Marco Ferraioli di Nocera Inferiore e Michele D’Ambrosio di Torre Annunziata)

NOTE: giornata calda e soleggiata. 150 spettatori circa. Ammoniti: Mazzoleni (R); Alberti (L). Al 22’ pt espulso Alberti (L) per doppia ammonizione. Recupero 1’+5’.

 SERIE D – VITTORIA DOVEVA ESSERE…VITTORIA E’ STATA!! ultima modifica: 2018-04-09T09:41:03+00:00 da US Levico Terme

 

 

 

  

5xmille