Alessandro_TomaselliALLIEVI qualificazione ELITE 2014-2015

2^ Partita – 3^ di ANDATA (gir. C)

LEVICO T. vs BORGO V.: 2-1

Marcatori: Ognibeni, Tomaselli

Domenica, 7 settembre 2014 – ore 10.30 – Levico Terme: Levico Terme vs Borgo V.

Seconda partita ufficiale dei ragazzi di mister Agostini e seconda vittoria consecutiva. Dopo aver vinto in casa contro l’Oltrefersina, nel turno infrasettimanale di giovedì, nella partita domenicale, valevole per la terza giornata del girone di qualificazione (nella prima giornata abbiamo osservato il turno di riposo, come da calendario FIGC), abbiamo affrontato i “cugini” del Borgo.

L’incontro è stato piacevole e ben giocato da entrambe le squadre. Seppur maschia, la partita contro i giallorossi (per l’occasione in tenuta nera) si è rivelata sostanzialmente corretta. Pur macchiata dall’espulsione di un nostro giocatore, al 23° minuto del primo tempo, tutti gli interpreti scesi in campo hanno onorato la sfida. Fin dalle prime battute entrambe le compagini hanno dimostrato di voler disputare una partita basata sui fraseggi e su azioni ben manovrate. Le occasioni da goal non sono state numerosissime, ma la partita è stata giocata su ottimi ritmi, permettendo di vedere azioni rapide e ben organizzate. Il primo tempo, se non per un pericoloso contropiede degli ospiti, ha visto il Levico prevalere sia nella gestione della palla, che nel numero di tiri in porta.

AndreaOgnibeniNella seconda frazione, che ci ha visti giocare in inferiorità numerica, per l’espulsione combinata a Leonardo Libardoni già della metà del primo tempo, i nostri ragazzi hanno mostrato un grande carattere ed una buona organizzazione di gioco. Il possesso palla, prevalentemente a nostro favore, grazie anche all’ottimo atteggiamento dei nostri, ci ha permesso di portare in porto una vittoria che è sembrata importante, quanto sostanzialmente meritata. Il vantaggio dei nostri ragazzi è stato realizzato da Andrea Ognibeni, che al 15° minuto del secondo tempo, con una grandissima azione personale, ci ha portati sul parziale di 1 a 0. Discesa sulla sinistra del bomber gialloblu, che dopo aver seminato il panico in area avversaria, ha insaccato la sfera sul secondo palo, lasciando impietrita la difesa ospite. A quel punto gli avversari si sono affidati ad azioni personali, in una delle quali hanno prodotto il momentaneo pareggio: tiro da fuori del loro numero 7, che dopo aver subito una deviazione da parte di un nostro difensore, si è insaccato all’incrocio dei pali del palo più lontano. Per il nostro portiere Valerio Tricarico non c’è stato nulla da fare. Partita finita? Nemmeno per sogno. Le risorse dei nostri ragazzi sono apparse infinite. A tre minuti dal termine Alessandro Tomaselli, grande la sua prova, si è impossessato della palla, “sombrero” ad un avversario, rapida accelerazione sulla trequarti e tiro forte e preciso, che si è insaccato alle spalle del loro ottimo portiere. 2-1 e grande esultanza da parte di tutti i nostri ragazzi che sono accorsi ad abbracciare il fantasista gialloblu, dimostrando ancora una volta la coesione di questo ottimo gruppo. Dopo 3 minuti di recupero l’arbitro ha decretato la fine del match. Complimenti!!!

Prossimo appuntamento domenica 14 settembre ad ore 10.30 sul sintetico di Pergine Valsugana contro la Fersina.

Giocatori impiegati: Tricarico, Pola, Bampi, Passerini, Osmani, Vitaioli Mattioli, Bosco, Baldi, Ognibeni, Curzel, Libardoni. Giocatori subentrati: Tomaselli, Francio, Bussolaro.

ALLIEVI ELITE – PROVA DI CARATTERE DEI NOSTRI RAGAZZI!! ultima modifica: 2014-09-09T14:33:53+02:00 da US Levico Terme