ALLIEVI ELITE – A CAVALESE, PRIMA SCONFITTA STAGIONALE!

0
159

ALLIEVI qualificazione ELITE 2014-2015

8^ Partita – 5^ di RITORNO (gir. C)

FIEMME vs LEVICO TERME: 3-1

 

Marcatore: Baldi

Domenica, 19 ottobre 2014 – ore 10.30 – Cavalese: Fiemme vs Levico Terme.

CAVALESE – Ultima partita del girone di qualificazione élite e prima sconfitta stagionale per gli allievi élite di mister Agostini. Troppa differenza di motivazioni tra noi e il Fiemme, con gli avversari che dovevano vincere per sperare ancora nella qualificazione e con i nostri che avevano già staccato il pass ben tre settimane fa. Non si può comunque nascondere che la prestazione è stata ben al di sotto di quanto visto fino ad ora. Seppur in una partita impegnativa come quella di Cavalese, dove gli avversari sono sembrati ben altra cosa rispetto a quelli dell’andata, non abbiamo trovato continuità nelle nostre giocate. L’inizio è tutto di marca fiammazza con gli avversari che passano già dopo 4 minuti grazie ad una punizione dal limite: tiro potente e preciso, palla a fil di palo che non ha lasciato scampo al nostro portiere (1-0). I nostri ragazzi hanno subito il colpo e solo il goal del pareggio, realizzato da Davide Baldi (15° p.t.), ha scosso i nostri permettendoci di ritornare in partita. Nella restante parte del primo tempo siamo riusciti a prender campo e solo la bravura del portiere locale non ha fatto in modo di sovvertire il parziale lampo di 1-0.

Nella seconda frazione di gioco si è visto un Levico dai due volti. Primi 10 minuti nei quali abbiamo schiacciato gli avversari impensierendo il Fiemme con alcuni tiri da fuori, usciti dallo specchio della porta solo per un soffio, seconda parte nella quale siamo stati molto più imprecisi. Al 5° s.t. un uscita sciagurata del loro portiere ha regalato un’occasionissima a Paolo Passerini, che di controbalzo non è riuscito a inquadrare la porta sguarnita. Al 6° s.t. ancora Paolo Passerini: tiro dai 20 metri che non è entrato in porta per un non nulla. Purtroppo, nel miglior momento dei nostri e con la partita in controllo, ecco l’imprevisto che non ti aspetti. Lancio lungo dalle retrovie, il nostro portiere esce al limite per prendere la palla, che però lo scavalca. Si inserisce come una freccia un loro attaccante che riesce a siglare il 2 a 1 a porta vuota. L’inerzia del match a questo punto cambia e i nostri ragazzi non riescono più a creare occasioni da goals significative. Il 3 a 1 finale, arrivato ad un minuto dal termine, causato da una nostra autorete, è sembrato fin troppo severo. Una giornata storta che deve metterci in guardia, ma che allo stesso tempo non scalfisce quanto di buono fatto fino ad oggi dai nostri ragazzi.

Prossimo appuntamento domenica, 2 novembre ad ore 10.30 per la prima di campionato del girone élite.

Giocatori impiegati: Tricarico, Bosco, Beretta, Passerini, Osmani, Vitaioli Mattioli, Libardoni, Baldi, Baruchelli, Tomaselli, Bussolaro. Giocatori subentrati: Francio, Gretter, Goncear.

Bomber alla 8^ giornata (raggruppamento C qualificazione élite):

Andrea Ognibeni 15 reti

Simone Curzel 5 reti

Alessandro Tomaselli 3 reti

Marco Baruchelli 3 reti

Davide Baldi 3 reti

Paolo Passerini 2 reti

Leotrim Osmani 1 rete

Simone Bampi 1 rete