ALLIEVI ELITE – QUALIFICAZIONE AD UN PASSO!

0
159

ALLIEVI qualificazione ELITE 2014-2015

5^ Partita – 2^ di RITORNO (gir. C)

OLTREFERSINA vs LEVICO T.: 1-7 

Marcatori: Curzel, Ognibeni (3), Baldi, Tomaselli, Baruchelli

 Giovedì, 2 ottobre 2014 – ore 20.00 – Loc. Costa di Pergine Valsugana: Oltrefersina vs Levico Terme.

 LA CRONACA.

Con il netto punteggio di 7 a 1 contro l’Oltrefersina, sul campo in erba di Pergine Valsugana, gli allievi élite di mister Agostini conquistano la quinta vittoria, in altrettante partite, nel loro girone di qualificazione, rafforzando così il primato in classifica. Inizio di stagione ottimo quindi per gli allievi gialloblu che sono ormai ad un passo dalla qualificazione al massimo campionato provinciale. Basterà infatti ancora un punto nelle prossime tre partite di campionato per avere la certezza di partecipare al torneo élite della stagione 2014/2015. La partita contro l’Oltrefersina è cominciata nel migliore dei modi, visto che dopo soli 4 minuti Simone Curzel ha siglato la prima rete della serata grazie ad una bellissima punizione battuta dal limite dell’area e permettendoci così di portarci sul 1 a 0. Al 10° del primo tempo ci ha pensato il solito Andrea Ognibeni. Tiro potente dal limite dell’area e rete del 2 a 0. Il 3 a 0, ad opera ancora di Andrea Ognibeni, realizzato al quarto d’ora, è un goal per palati fini: scambio a centrocampo, verticalizzazione per Leonardo Libardoni, passaggio per Simone Curzel, che con una magia regala una palla al bacio per il bomber gialloblu, tiro in diagonale dai 20 metri che s’insacca all’incrocio dei pali. Una chicca. Prima dell’intervallo c’è spazio per il 4-0 ancora ad opera di Andrea Ognibeni, che ha così realizzato la sua personale tripletta, per il goal della bandiera dell’Oltrefersina, che è riuscita a gonfiare la nostra rete grazie ad una sfortunata autorete di Simone Bampi, e per il nostro quinto goal realizzato da Davide Baldi.

Intervallo sul 5 a 1 a nostro favore e secondo tempo che ha detto poco, se non la buona gestione della palla da parte dei nostri ragazzi, la girandola di cambi, che ha visto entrare tutti i 7 ragazzi partiti dalla panchina, e le due nostre marcature che hanno fissato così il risultato finale sul 7 a 1. Dopo 7 minuti ci ha pensato Alessandro Tomaselli con un tiro da fuori area (6 a 1) e alla mezz’ora Marco Baruchelli (7 a1). Sicuramente un’altra prova da ricordare quella offerta dai 18 ragazzi scesi in campo; un modo per migliorare i nostri “meccanismi” e per aumentare la consapevolezza nel nostro gruppo.

Bravi, avanti così.

Prossimo appuntamento domenica, 5 ottobre ad ore 10.30 sul sintetico di Borgo Valsugana per l’ennesimo derby stagionale.

Giocatori impiegati: Tricarico, Vitaioli Mattioli, Bampi, Passerini, Osmani, Beretta, Pola, Baldi, Ognibeni, Curzel, Libardoni. Giocatori subentrati: Tomaselli, Bussolaro, Francio, Baruchelli, Acler, Prati, Muhammad.

  

Bomber alla 5^ giornata (raggruppamento C qualificazione élite):

Andrea Ognibeni 12 reti

Simone Curzel 5 reti

Alessandro Tomaselli 3 reti

Paolo Passerini 2 reti

Davide Baldi 2 reti

Leotrim Osmani 1 rete

Simone Bampi 1 rete

Marco Baruchelli 1 rete