Panche_San_Giorgio

LEVICO TERME – Non sarà stata di certo la nostra miglior partita, ma portiamo a casa un punto importante contro la capolista San Giorgio che oggi ha mostrato di meritare  quel primo posto in classifica. Ma noi ci siamo, prova di grande cuore dei ragazzi, capaci di contenere le folate altoatesina nel primo tempo e di giocarcela alla pari nella ripresa nonostante l’inferiorità numerica dopo l’espulsione di Borriero. Mister Melone si affida agli undici scesi in campo sette giorni fa in terra bolzanina, mentre Pat Morini schiera una sorta di 4-3-1-2, con il giovane Felder a supporto della coppia Albanese-Thomas Piffeader. Partenza in apnea dei ragazzi che soffrono nei primi minuti la mole di gioco degli ospiti che, dopo alcune conclusione dalla lunga distanza provano a farsi vedere dalle parti di Pietersteiner prima con Tessaro, poi con Conci ma le conclusioni non centrano lo specchio della porta. Al 19’ è la traversa a dire di no al bellissimo destro a giro di Ferder dal limite e sul capovolgimento di fronte è ancora Tessaro a calciare sul fondo dopo una bella triangolazione con Conci. Al 41’ rimaniamo in dieci per l’espulsione di Borriero (fallo da ultimo uomo ai danni di Albanese) e nel finale di frazione Felder impegna Fracalossi con una rasoiata dal limite respinta di piede.

Nella ripresa mister Melone mischia le carte vista anche l’inferiorità numerica. Le mosse tattiche sembrano azzeccate visto che i ragazzi iniziano a macinare gioco, merito anche di un Lucena Gonzales in versione playmaker, ma la più ghiotta occasione arriva sui piedi di Albanese attorno al minuto 11 quando, a tu per tu con Fracalossi, calcia sul fondo. Al 15’ la difesa altoatesina allontana una palla pericolasa in area dopo una bella giocata di Conci. Al 25’ Ziviani scalda i guantoni a Fracalossi dal limite, mentre attorno alla mezz’ora ancora Albanese non trova la porta con una diagonale dalla destra. E’ questa sostanzialmente l’ultima vera palla gol del match. Mercoeldì si va sul campo del Castelsangiorgio per cercare l’impresa!

FORZA RAGAZZI!

 LEVICO TERME 0 – SAN GIORGIO 0

LEVICO TERME: Fracalossi, Borriero, Vitti (1’ st Ceccon), Teverini (45’ st Ognibeni), Meneghini, Agosti, Tessaro, Pancheri, Conci, Filippini (1’ st Lucena Gonzales), Sferrazza. All. Melone

SAN GIORGIO: Pietersteiner, Aichner, Harasser, Althuber, Senoner, Schwingshackl (39’ st Gatterer), Piffrader T. (32’ st Orfanello), Ritsch (28’ st Brugger), Albanese, Ziviani, Felder. All. Morini

ARBITRO: Zanotti di Pavia (Assistenti: Repetto e Lorenzi di Bolzano)

NOTE: campo in perfette condizioni, 300 spettatori circa. Ammoniti: Agosti, Meneghini, Teverini, Conci (L), Orfanello (SG);  espulsi: Borriero (L) al 41’ pt per fallo da ultimo uomo ai danni di Albanese e al 38’ st Brugger (SG) per doppia ammonizione.

ECCELLENZA – CONTRO IL SAN GIORGIO FINISCE 0 A 0! ultima modifica: 2014-10-26T13:56:21+00:00 da US Levico Terme