SimoneCurzelALLIEVI ELITE 2014-2015

5^ Partita – 5^ di ANDATA

VALLAGARINA vs LEVICO TERME: 2-1

Marcatore: Simone Curzel

Domenica, 30 novembre 2014 – ore 10.30 – Villa Lagarina: Vallagarina vs Levico Terme.

L’ultima partita ufficiale del 2014 per i ragazzi di mister Agostini, valevole per la 5^ giornata del campionato allievi élite, non ci ha detto bene. Purtroppo a Villa Lagarina siamo incappati in una sconfitta che ha dell’incredibile e di sicuro non meritata. Ma il calcio è anche questo e le sconfitte devono essere accettate per poter migliorare nel futuro. La partita inizia con l’handicapp. Dopo solo 5 minuti l’arbitro, apparso nettamente insufficiente per l’intera gara, ha assegnato un rigore ai padroni di casa assolutamente inesistente: palla lunga del Vallagarina, che disperatamente provava ad uscire dalla propria metà campo, palla sui piedi di Riccardo Beretta, l’attaccante avversario dava una spallata al nostro arcigno difensore che cadeva a terra, l’arbitro non solo non fischiava un fallo apparso solare, anzi, dopo aver fatto proseguire, l’attaccante che era entrato in area, cadeva a terra tutto solo. Dopo qualche secondo l’arbitro decideva incredibilmente di assegnare la massima punizione, che veniva trasformata. 1-0 per i nostri avversari. Nel primo tempo non siamo stati brillanti come al solito, ma allo stesso modo siamo riusciti ad avere due occasionissime che non siamo riusciti a sfruttare. Prima Paolo Passerini, su assist di Leonardo Libardoni, non riusciva a mettere in rete una palla che bastava spingere in porta. Però, al momento della battuta a rete, il nostro metronomo è scivolato e il portiere, ormai battuto, è riuscito a recuperare la sfera. Negli ultimi minuti azione insistita di Alessandro Tomaselli, tiro da fuori che scheggiava la traversa.

Dopo l’intervallo la squadra ha cambiato ritmo. Pressione massima per 20 minuti nei quali siamo riusciti a colpire un’altra traversa con Davide Baldi, un tiro a botta sicura di Leonardo Libardoni, parato non senza affanni, e il goal del pareggio. Cross di Leonardo Libardoni per Simone Curzel che scagliava la sfera in rete con un tiro di grande potenza (1-1). Nella seconda parte del secondo tempo, pur con minor intensità e comunque tenendo gli avversari sempre molto distanti dalla nostra area, siamo riusciti a creare qualche occasione da goal, ma l’efficacia non è stata quella sperata. Al 3° minuto di recupero, quando ormai la partita sembrava avviarsi sul pareggio, probabilmente anche stretto, ecco la beffa finale. Punizione defilata sulla trequarti, cross al centro dell’area, nessuno dei nostri riusciva a liberare in tempo, la palla rimaneva in mezzo all’area e tra una selva di gambe spuntava quella di un avversario che spediva in rete per il 2 a 1 finale. Ora ci aspetta la pausa invernale per poi affrontare con ancora più determinazione il campionato. I ragazzi saranno ancora impegnati un paio di settimane per gli allenamenti mentre ai genitori, agli accompagnatori e a tutti i famigliari si augurano Buone Feste Natalizie.

Prossimo appuntamento domenica, 15 febbraio 2015 ad ore 10.30 a Levico Terme contro il Calisio.

Giocatori impiegati: Tricarico, Pola, Bampi, Passerini, Vitaioli Mattioli, Beretta, Bosco, Francio, Tomaselli, Curzel, Libardoni. Giocatori subentrati: Baldi, Osmani, Baruchelli.

ALLIEVI ELITE – SCONFITTA DI MISURA A VALLAGARINA ultima modifica: 2014-12-01T13:24:19+01:00 da US Levico Terme