ECCELLENZA – LA VETTA NON E’ PIU’ COSI’ LONTANA!

0
108

EsultanzaSanMartino

SAN GIOVANNI IN VALLA AURINA – Nella giornata dove tutto sembrava favorire sulla carta la capolista San Giorgio di scena sul campo della matricola San Paolo ci troviamo a cinque punti dalla vetta grazie alla nostra vittoria in rimonta sul freddissimo campo del Valle Aurina e il contemporaneo pareggio della truppa di Pat Morini. Nonostante le assenze per problemi muscolari (Meneghini e Faes…tenete duro, vi vogliamo presto in campo!), lo squalificato Baido e il febbricitante Borriero, portiamo a casa tre punti importantissimi che ci danno un’ulteriore consapevolezza che la “remuntada” è ancora possibile. L’avvio di gara ci vede subito pericolosi prima con una rasoiata di Tessaro a fil di palo, poi con un’azione personale di Conci sventata solo all’ultimo dalla retroguardia di casa. Attorno alla mezzora ci rendiamo ancora pericolosi con uno scatenato Filippini che serve a centro area l’accorrente Pancheri ma da pochi passi spreca facendosi parare la conclusione da Psenner e sul capovolgimento di fronte è Colmano che si deve superare per negare la gioia del gol a Pittschieller mettendo in angolo. All 44’ purtroppo arriva il vantaggio dei padroni di casa con una punizione del giovane Happacher che disegna un’insidiosa traiettoria che beffa Colmano.

La ripresa è subito dolce per noi e troviamo subito il pareggio: azione prolungata di Conci che semina il panico nelle retroguardia di casa, assist per Filippini che dal limite supera Psenner con un sinistro imparabile nelle sette. Sfortunato e non poco al 32’ il Valle Aurina con un doppio palo clamoroso di Happacher e qualche minuto più tardi Conci, come sette giorni fa, regala la vittoria ai suoi mettendo in rete un invitante assist di Filippini. Domenica prossima impegno casalingo contro una delle belle rivelazione del campionato: il Lavis di mister Ceraso.

VALLE AURINA 1 – LEVICO TERME 2

RETI: 44’ pt Happacher (V), 3’ st Filippini (L), 38’ st Conci (L)

VALLE AURINA: Psenner, Niederwanger, Kirchler, Steger, Niederwolfsgruber, Niederkofler R., Weger (24’ st Maurer), Pareiner, Pittschieler, Niederkofler M., Happacher. All. Grossgasteiger

LEVICO TERME: Colmano, Sferrazza, Vitti, Scarpitta,  Ceccon, Agosti, Tessaro, Pancheri, Conci, Filippini, Teverini (30’ st Ognibeni). All. Melone

ARBITRO: : Faccini di Bolzano (Leto e Lorenzi di Bolzano)

NOTE: ammoniti: Steger, Pittschieler, Pareiner (V). Espulso al 40’ st Pittschieler per proteste. Al 40’ st allontanato dal terreno di gioco mister Grossgasteiger.