ECCELLENZA – SCONFITTA AMARA…SCIVOLIAMO A -8 DALLA VETTA!

0
113

IMG_5744

PERGINE VALSUGANA – Una cosa è certa: NON MERITAVAMO QUESTA SCONFITTA!! Ma questo è il calcio, a volte toglie a volte da…questa volta ci ha tolto anche troppo!! Una sconfitta pesante che ci affossa a -8 dalla capolista San Giorgio vittoria contro la Fersina. Ci eravamo illusi domenica scorsa dopo essere tornati a -5, ora ci tocca nuovamente rimboccarci le maniche, non dimenticando di guardare anche negli specchietti retrovisori perché la Virtus Don Bosco è la, a -1!! Ma torniamo al match. Ottima partenza dei ragazzi, che sfiorano subito il gol dopo pochi giri di lancetta: dopo una conclusione  di Conci deviata in angolo è Tessaro che calcia dal limite, ma la sfera esce di poco. Al 7’ bella combinazione Tessaro-Baido con l’ex Mezzocorona che sfiora il palo più lontano . Un minuto più tardi prima occasione da rete anche per il Lavis: punizione dalla trequarti di Condini e colpo di testa di Gretter con la sfera che esce sopra la porta difesa da Fracalossi. Al 17’, dopo un’altra conclusione di Tessaro dal limite terminata alta, è Betti ad impegnare il numero uno termale con un rasoterra davvero insidioso. Al 24’ ancora i ragazzi sugli scudi con il nostro bomber Conci che per poco non sfrutta un corto retropassaggio di Coppi per Sassone, ma l’estremo difensore ospite in uscita è bravo ad anticipare il numero nove termale.  Al 26′ arriva il nostro meritato vantaggio: discesa sulla sinistra di Tessaro che dal fondo fa partire un cross dove si avventa Conci appostato sul secondo palo, destro potente e palla in rete (sotto il video del gol!). Il Lavis sbanda e per poco non troviamo il raddoppio con un colpo di testa di Borriero sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la sfera scheggia la parte superiore della traversa.

La ripresa è subito amara per noi: al 2’ il direttore di gara assegna un calcio di rigore molto dubbio per un fallo di mano di Sferrazza; della battuta, si incarica Condini ed è 1 a 1. All’8’ è l’ex di turno Betti a sfiorare la rete con una bella conclusione dal limite ma la sfera esce sul fondo. Attorno al quarto d’ora è Baido che ci prova su calcio di punizione con Sassone costretto a respingere di pugno l’insidiosa palla a giro. Attorno a metà ripresa costruiamo diverse palle gol, la più clamorosa è quella che vede Baido colpire la traversa da pochi passi dopo una bella azione manovrata. Al 26’ arriva l’immeritata doccia fredda: punizione di Condini dai venti metri con Fracalossi che si fa sorprendere sul proprio palo. Lo svantaggio ci costringe spingerci in avanti, ma il fortino del Lavis regge e nel finale siamo ancora sfortunati con il terzo montante della partita colpito da Conci. Prossimo impegno dei ragazzi sarà sul campo del San Martino. FORZA RAGAZZI…CREDERCI SEMPRE…MOLLARE MAI!!!

LEVICO TERME 1 – LAVIS 2

RETI: 26’ pt Conci (LE), 3’ st rig., 26’ st Condini (LA)

LEVICO TERME: Fracalossi, Sferrazza (40’ st Minati), Ceccon (33’ st Vitti), Teverini, Borriero, Agosti, Tessaro, Pancheri, Conci, Filippini, Baido. All. Melone

LAVIS: Sassone, Tabarelli, Biasioni, Marchi T., Coppi, Gretter, Betti (37’ st Carducci), Felicetti (6’ st Sicher), Sambe (24’ st Marchi F.), Condini, Gorla. All. Sanzo (Ceraso squalificato)

ARBITRO: Belfiore di Parma (Mancini di Merano – Saiani di Bolzano)

NOTE: Spettatori 250circa. Ammoniti Baido (LE), Marchi T., Sambe, Gorla (LA)

…il nostro “Panche” in versione cameraman….