ALLIEVI ELITE – SCONFITTA DI MISURA CONTRO LA CAPOLISTA

0
104

agostiniALLIEVI ELITE 2014-2015

 8^ di ANDATA 

LEVICO T. vs MEZZOCORONA: 0-1

 Domenica, 1 marzo 2015 – ore 10.30

Levico Terme vs Mezzocorona

CRONACA – Nell’incontro casalingo contro la capolista Mezzocorona usciamo sconfitti ma a testa alta. A dire la verità il risultato è sembrato perlomeno stretto, visto che gli avversari hanno capitalizzato al massimo l’unico tiro in porta dell’intero match e noi abbiamo creato qualche buona occasione che non siamo riusciti a sfruttare. Forse il pareggio ci sarebbe stato stretto, ma il calcio è anche questo e gli episodi spesso fanno la differenza e nella fattispecie hanno pesato molto. Loro hanno fatto goal in netto fuorigioco, mentre a noi non l’arbitro non ha validato un goal regolare di Simone Curzel per presunto fuorigioco. Quello che rimane è comunque l’atteggiamento positivo dei ragazzi di mister Agostini e la buona prestazione. Il primo tempo è stato molto equilibrato: molte manovre a centrocampo e inserimenti ficcanti sulle fasce da entrambe le parti. La nostra difesa è apparsa in buona forma sbrogliando spesso le minacce avversarie e la fase di possesso ci ha permesso di dare sfogo al nostro reparto avanzato. Al 10° p.t. Simone Curzel si è presentato solo davanti al portiere, dopo aver “bruciato” in velocità il suo diretto avversario, ma la mira del nostro puntero non è stata precisa e il suo pallonetto è finito fuori dallo specchio della porta. Dieci minuti più tardi lo stesso Simone Curzel ha ricevuto un passaggio al limite dell’area, girata e tiro nel sette. Gran goal, peccato che l’arbitro ha deciso di annullare per fuorigioco più che dubbio.

Nella ripresa loro sono calati e negli ultimi 20 minuti abbiamo schiacciato i gialloverdi ospiti nella loro metà campo. La manovra è sembrata più fluida del primo tempo, seppur non abbia dato i frutti sperati. Nel momento di miglior pressione (25° s.t.) un loro lancio in verticale ha permesso di mettere in movimento il loro attaccante, che partito nettamente sotto la linea dei nostri difensori, è riuscito a portare in vantaggio il Mezzocorona (0-1). I nostri ragazzi non si sono persi d’animo hanno provato a raggiungere il pareggio, ma le numerose occasioni avute non sono state capitalizzate al meglio. A 5 minuti dal termine un cross da destra indirizzato al nostro folto gruppo di giocatori in mezzo all’area, pronti a ribattere verso la porta avversaria, è stato fermato con un braccio avversario, ma l’arbitro anche in questo caso ha pensato bene che il gioco dovesse proseguire. Peccato per la sconfitta, ma usciamo con una buona prestazione con i primi della classe, che ci dà fiducia per i prossimi impegni ufficiali.

Prossimo appuntamento domenica, 8 marzo 2015 ad ore 10.30 a Piedicastello (TN) contro il Trento.

Giocatori impiegati: Tricarico, Pola, Bampi, Francio, Vitaioli Mattioli, Beretta, Bosco, Baldi, Libardoni, Curzel, Dalledonne. Giocatori subentrati: Passerini, Tomaselli, Osmani, Gretter.