ECCELLENZA – OCCASIONE SPRECATA, CONTRO L’ALENSE FINISCE 1 A 1.

0
133

IMG_6781LEVICO TERME – Peccato, potevamo accorciare a sei punti il distacco dalla capolista, ma purtroppo anche noi non andiamo oltre l’1 a 1, quindi il distacco rimane di ben 8 lunghezze. Partono bene i ragazzi e troviamo subito il vantaggio:  Baido viene atterrato in area, per il direttore è calcio di rigore, trasformato poi dallo specialista Tessaro. La truppa di Bandera, in un primo momento fatica a reagire, poi con il passare dei minuti alza il baricentro e al minuto venti ci prova Mutinelli con un rasoterra dal limite, ma Fracalossi para a terra. Due minuti più tardi ancora Alense in evidenza con un colpo di testa di Canali sugli sviluppi di un calcio d’angolo che esce di poco. Ultima nota annotata nella prima frazione  è una conclusione dai trenta metri di Tessaro alta sopra la traversa.

Nella ripresa si vede un Alense sicuramente più aggressiva che ci costringe sulla difensiva, un Alense che sfiora il pareggio con una bel destro di Nervo dal limite ma la palla che esce davvero di un soffio sul palo più lontano; sul capovolgimento di fronte azione personale di Baido sulla sinistra e cross per la testa di Conci che di testa alza troppo la mira. Verso il quarto d’ora girandola di cambi: Borriero esce per un problema fisico, al suo posto Vitti, con Ceccon che passa centrale difensivo; qualche minuto più tardi ancora sostituzioni: Sferrazza al posto di Ognibeni, mentre Bandera lancia nella mischia Manica al posto di Pontillo. Purtroppo i cambi giovano agli ospiti che aumentano il traffico nella zona di Fracalossi e al 21’ è proprio Manica che trova il pareggio con una rasoterra chirurgico che si insacca a fil di palo. I ragazzi non ci stanno e vogliono la vittoria sfiorando in diverse circostanze il nuovo vantaggio prima con Conci che, a tu per tu con Gasparini, si allunga troppo la palla perdendola poi sul fondo, poi con Ceccon che da pochi passi colpisce il palo dopo una punizione di Tessaro respinta dal numero uno ospite. Minuto 26 siamo ancora pericolosi con un destro dal limite messo in angolo da Gasparini; non è finita perché al 37’ è ancora il giovanissimo portiere ospite a dire di no alla conclusione di Sferrazza dai venticinque metri, deviandola in angolo e sugli sviluppi dello stesso Tessaro prova il rasoterra da posizione defilata ma Gasparini para ancora a terra. E’ sostanzialmente questa l’ultima occasione del match. Domenica insidiosa trasferta a Bressanone! Forza Ragazzi, crederci sempre, mollare mai!!

LEVICO TERME 1  – ALENSE 1

RETI: 5’ rig. Tessaro (L), 21’ st Manica (A)

LEVICO TERME: Fracalossi, Ceccon, Meneghini, Teverini, Borriero (10’ st Vitti), Agosti, Ognibeni (13’ st Sferrazza), Pancheri, Conci, Tessaro, Baido (25’ st Filippini). All. Melone

ALENSE: Gasparini, Moscatelli, Debiasi G. (31’ st Mutinelli S.), Pontillo (13’ st Manica), Marchiri, Debiasi E. (38’ st Deimichei S.), Mutinelli L., Layola, Canali, Nervo, Raffaelli. All. Bandera

ARBITRO: Dallapiccola della sezione di Trento (assistenti: Giovannini di Rovereto e Sanfilippo di Arco-Riva)

NOTE: 250 spettatori circa; campo in buone condizioni. Ammoniti: Baido, Filippini, Sferrazza, Teverini, Meneghini (L); Nervo, Marchiri, Manica (A).