JUNIORES ELITE – VITTORIA CHE VALE LA VETTA!!

0
112

Grazie alla vittoria per 2 a 0 sul campo della Rotaliana e la contemporanea sconfitta della capolista Alense i nostri ragazzi balzano in vetta alla classifica del campionato a quota 38 punti. Un successo maturato nella prima frazione di gioco grazie alle reti di Andreatta e Scaramazza che hanno spianato la strada ai nostri ragazzi. Continua quindi l’ottimo lavoro del nostro mister Libaboro e del suo instancabile staff che stanno portando continuità di prestazioni e buon gioco, fattori che infondono fiducia a tutta la squadra, fiducia necessaria per continuare l’avventura in questo difficile campionato Juniores Elite. Ora, speriamo che l’alta quota non crei vertigini alla nostra giovane truppa chiamata già sabato ad un impegno casalingo  non certo facile contro l’Anaune. FORZA RAGAZZI!!!

Ecco la cronaca del match.

Pronto via e il match non sembra cominciare nel migliore dei modi per i gialloblù che, già limitati dalle numerose assenze, perdono prima Valenti (il quale accusa un problema alla caviglia durante il riscaldamento) e poi Bampi, costretto anch’egli a dare forfait per problemi fisici e a lasciare il campo dopo soli 10’ minuti. I due vengono rilevati da Pola e Osmani, con quest’ultimo che va ad assistere Rinaldo al centro della linea difensiva, mentre Genetin si sposta sull’out di destra. Nonostante i problemi qui accennati, i ragazzi mantengono comunque alta la concentrazione e passano in vantaggio al quarto d’ora con uno schema che permette ad Andreatta di segnare da pochi passi, dopo aver ricevuto la sfera da Sartori, abile ad indirizzarla con il capo verso il proprio compagno. I padroni di casa provano a reagire cercando di sfruttare l’ampiezza del campo, ma i nostri si difendono in modo ineccepibile, e addirittura raddoppiano al 20’ con Scaramazza, bravo ad inserirsi nell’area avversaria e a spedire in rete l’ottimo pallone offertogli da Stefani. Forti del vantaggio di due gol, i gialloblù giocano impeccabilmente coprendo ogni spazio e continuando a concedere assai poco ai rotaliani e approfittando degli spazi concessi da questi, senza riuscire, tuttavia, a chiudere il match; con il primo tempo che si chiude senza altre occasioni degne di nota.

Nella ripresa i padroni di casa partono meglio, consci del fatto che per riaprire sia necessario segnare subito, ed infatti si rendono pericolosi già al primo giro di lancette con un tiro del numero 10 che passa poco oltre la traversa della porta difesa da Ochner. Il pericolo corso scuote i ragazzi di Libanoro che riprendono a giocare con la stessa concentrazione vista nel primo tempo. Per tutta la durata della seconda frazione prevale dunque l’equilibrio: la formazione avversaria (ovviamente sbilanciatasi in avanti) si rende pericolosa solo in un paio di occasioni, ben neutralizzate da alcuni interventi provvidenziali del nostro estremo difensore; d’altra parte i giovani gialloblù non sono comunque da meno, giacché Sartori, Andreatta, Stefani e Volpato (subentrato al 65’ ad Apostu) mancano ripetutamente l’appuntamento con la terza rete. Il match si chiude quindi senza ulteriori variazioni di risultato, con il vantaggio maturato nei primi 20 minuti del primo tempo e difeso in modo egregio dai nostri Juniores che negli spogliatoi festeggiano doppiamente in quanto, come premesso in apertura,  si trovano ora in testa alla classifica.