JUNIORES ELITE – VITTORIA NEL DERBY CONTRO IL BORGO

0
120

Ottima partita quella disputata lo scorso sabato dalla nostra Juniores: al “Comunale”, infatti, Sartori e compagni rifilano un poker di reti al Borgo, rimettendosi all’inseguimento della capolista Alense quando mancano ormai solo 3 giornate alla fine del campionato. Mister Libanoro si affida al solito 3-4-3 che vede schierata, davanti alla porta di Ochner, la collaudatissima linea difensiva composta dal trio Valenti – Rinaldo – Genetin; Stefani e Tamanini agiscono sugli esterni mentre la zona centrale è presidiata da Andreatta e Scaramazza; per finire il tridente offensivo che vede Volpato e Minati larghi a supporto del centravanti Sartori. Partenza frizzante dei nostri, i quali mettono subito in chiaro le cose e passano in vantaggio dopo due giri di lancette: il portiere avversario si oppone come può alla conclusione di Minati, sulla palla si avventa come un rapace in picchiata Sartori che da pochi passi non sbaglia. Passano solo pochi minuti e la partita viene messa in ghiaccio visto che Scaramazza, ottimamente pescato da Stefani con cross morbido, sorprende tutti con una spettacolare rovesciata mandando il pallone in rete e portando il risultato sul 2 a 0. Il Borgo accenna una timida reazione ma i gialloblù non si fanno sorprendere; la squadra di Libanoro mantiene il possesso e, ad onor del vero, sfiora ripetutamente la terza marcatura: prima con Minati il quale, giunto dinnanzi all’estremo difensore borghesano tenta un lob ad alto coefficiente di difficoltà che sfortunatamente colpisce la traversa; in seguito sono Sartori e Volpato a mancare di poco il bersaglio. Poco male, perché la terza rete arriva poco dopo: siamo quasi alla mezz’ora quando Sartori, incuneatosi per l’ennesima volta nell’area avversaria, serve Minati che da pochi passi è liberissimo di insaccare con la testa. Nell’ultimo quarto d’ora il ritmo si abbassa ed i nostri devono solo gestire il vantaggio; compito facilitato anche dall’espulsione per somma di ammonizioni dell’attaccante borghesano Dallapiccola, il quale lascia i suoi in inferiorità numerica a 5’ dal termine della prima frazione.

La ripresa comincia subito con due sostituzioni: Apostu e Fraizingher rilevano rispettivamente Volpato e Genetin; cambia anche il modulo che diventa un 4-3-3. I cambi non incidono sull’andamento dell’incontro che vede sempre i giovani gialloblù fare la partita, seppur con ritmi molto più bassi rispetto a quelli della prima frazione, qualche emozione la regala il neo entrato Apostu che si fa notare per una serie di dribbling ubriacanti e la successiva conclusione che viene murata da uno dei difensori avversari. Al 65’ altro cambio per i nostri: esce Minati ed al suo posto entra Gretter al quale bastano due minuti per trovare la via del gol; il piccolo fantasista gialloblù calcia dal limite dell’area e la sfera finisce in rete dopo essere carambolata sul palo lontano. Il match è ormai finito ed il Borgo fatica a spingersi in avanti mentre i nostri gestiscono il risultato rischiando anche di arrotondare il risultato in alcune occasioni. Nel finale c’è spazio anche per Osmani che subentra a Rinaldo per dar manforte ai compagni nel difendere il risultato seppur, come già detto, i nostri avversari non creino troppe occasioni; l’ultimo brivido lo regala Tamanini che servito da Gretter calcia in corsa e si vede respingere il tiro dall’estremo difensore borghesano. Questa vittoria consente ai ragazzi di Libanoro di riportarsi a quattro lunghezze dalla prima della classe, l’Alense (che ha osservato il turno di riposo in questa giornata); mancano ancora tre partite e può ancora succedere di tutto … sicuramente i ragazzi daranno il massimo in questi ultimi match, a cominciare dal prossimo che ci vedrà opposti alla Bassa Anaunia, squadra che occupa l’ultimo posto in classifica ma che comunque non dovrà essere sottovalutata.

U.S. Levico Terme: Ochner, Tamanini, Valenti, Stefani, Rinaldo (75’ Osmani), Genetin (46’ Fraizingher), Minati (65’ Gretter), Scaramazza, Sartori (CAP.), Andreatta, Volpato (46’ Apostu). All. Libanoro