ECCELLENZA – SI VOLA IN SERIE D!

0
399

serieD

LEVICO TERME – Sulle note dell’ormai classica “We Are the Champions” si festeggia una storica promozione. Sospinti da un grande pubblico battiamo 7 a 0 l’Appiano rendendo così invano la vittoria del San Giorgio sul campo dell’Alense. L’avvio di gara ci vede subito in evidenza e dopo pochi minuti arriva la prima palla gol con Conci che, da pochi passi, apre troppo il piattone sparando sul fondo, su perfetto invito di Baido dalla sinistra. All’8’ ancora i ragazzi in evidenza con Filippini, ma il suo sinistro esce di poco alla destra di Colusso. Passano pochi minuti e siamo ancora nell’area ospite con un’acrobatica girata al volo di Baido ma Colusso è attento e mette in angolo. E’ il preludio al gol che arriva attorno al 20’ quando ancora Baido, pescato perfettamente da Filippini, supera il numero uno ospite con un diagonale. Passano due minuti e arriva il raddoppio ad opera di Conci che in velocità supera tutti e fulmina Colusso. In campo c’è solo una squadra, e siamo noi, e sospinta da una fantastico pubblico al 28’ arriva anche la terza rete con un bellissimo pallonetto di Baido. Per vedere la prima palla gol dell’Appiano bisogna attendere il 36’: cross dalla destra di Feltrin e colpo di testa di Bragagna che si stampa sulla traversa. Ma è solo un fuoco di paglia perché al 40’ arrivano sostanzialmente i titoli di coda con la nostra quarta rete siglata da Filippini, lesto a ribadire in rete una palla vagante dopo un rocambolesco palo colpito da un incontenibile Baido. Al 46’, dopo un doppio intervento da applausi in rapida successione di Colmano su Bragagna e Feltrin, Conci firma la sua rete numero 25 in stagione su azione contropiede. La ripresa non regala emozioni se non altre due reti: al 7’ Trafojer atterra Baido in area e per il direttore di gara è calcio di rigore, dal dischetto di presenta Tessaro che non sbaglia. Al 36’, Filippini vola solitario sulla sinistra e serve l’accorrente Scaramazza a centro area per il 7 a 0 che chiude la gara. E la festa può cominciare.

E cosa dire dei nostri ragazzi? E’ tutto più facile quando si vince, sono stati bravissimi si sono ricompattati nel momento di difficoltà, hanno capito che non è la vittoria del singolo che paga, ma quella del gruppo, siamo orgogliosi di Voi. Un grazie doveroso e sincero al mister Melone che ha preso a cuore un gruppo, che sicuramente gli ha ricambiato, sia sotto l’aspetto sportivo che umano. Ma tutti, proprio tutti, meritano un plauso per questo importante traguardo sportivo. GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!! FORZA GIALLOBLU!

LEVICO TERME 7 – APPIANO 0

RETI: 19’ pt, 28’ pt Baido (L), 21’ pt, 46’ pt Conci (L), 40’ pt Filippini (L), 7’ st rig. Tessaro (L) 36’ st Scaramazza (L).

LEVICO TERME: Colmano, Ceccon (13’ st Meneghini), Faes (5’ st Andreatta), Scaramazza, Borriero, Agosti, Filippini, Pancheri, Conci, Tessaro, Baido (8’ st Scarpitta). All. Melone

APPIANO: Colusso, Trafojer, Leqiki, Niederstatter, Dusini, Maoual, Filippin (20’ st Dalcastello), Bragagna, Feltrin (1’st Santin), Tibolla, Gilardi (24’ st Valentini). All. Nanni

ARBITRO: Bonaldo di Conegliano (TV). (Assistenti: Berti di Arco-Riva e Giovannini di Rovereto.

NOTE: 500 spettatori circa. Campo in buone condizioni. Ammonito: Trafojer (A). Recupero: 1’+2’.