PULCINO D’ORO 2016 – IL RINGRAZIAMENTO DEL PRESIDENTE SANDRO BERETTA

0
205

tribuna

II TORNEO INTERNAZIONALE

PULCINO D’ORO CITTA’ DI LEVICO TERME

 Il Pulcino d’Oro, un grande lavoro di squadra

A tre giorni dalla cerimonia di chiusura della seconda edizione del Torneo Internazionale Pulcino d’Oro Città di Levico Terme, sento la necessità di esternare tutta una serie di sensazioni che questa manifestazione è stata in grado di scatenare in chi la vive in prima persona.

Un successo, ancora una volta un successo, certo non possiamo che partire da questa parola che più volte ci siamo detti e che, bontà loro, molti ci hanno esternato, scritto, comunicato. Un successo in termini agonistici, con un livello qualitativo difficilmente riscontrabile nella categoria Pulcini, in termini di presenze, presso gli impianti sportivi durante la manifestazione, in termini organizzativi, considerando cosa vuol dire mettere insieme una manifestazione come questa ed il risultato ottenuto.

Non è quindi solo d’obbligo ma è soprattutto sentito il ringraziamento che con il cuore voglio portare a tutti coloro che ci hanno dato una mano per realizzare il Pulcino d’Oro.13422354_646866875476656_7571585917011910106_o

Ognuno di voi, singolarmente, sa di aver contribuito, in piccolo o in grande, in maniera disinteressata al successo di questa manifestazione che racchiudeva in se tre parole chiave che rispecchiano molto il nostro modo di essere e di agire, Sport – Giovani – Solidarietà. Siamo certi di non aver disatteso al loro significato in questi giorni di Pulcino d’Oro e siamo felici e contenti di poter pensare che tutti assieme abbiamo dato una mano concretamente a qualche ragazzo in difficoltà.

Per arrivare a tutto questo c’è però un lavoro di squadra, come nel nostro calcio, noi ci abbiamo messo l’idea, la capacità di coinvolgere scuole, enti, associazioni, istituzioni, volontari, in una parola ci abbiamo messo la credibilità, voi ci avete messo il lavoro, tanto lavoro, assieme abbiamo prodotto un grande risultato e che risultato.

I numeri da capogiro di accessi ai nostri Siti internet ed alle nostre pagine Facebook del Pulcino e dell’U.S. Levico Terme durante il Torneo e in questi giorni, parlano di oltre 50.000 diversi visitatori con provenienza degli stessi da 18 diversi nazioni, possono aiutare a far capire cosa significa organizzare un Torneo come questo.

Chiudo salutandovi tutti, chi ha partecipato giocando, chi lavorando, chi come semplice spettatore, chi in un angolo ha dato una mano, a modo suo, chiudo con un abbraccio virtuale ma forte e sincero.

Buona estate e arrivederci alla prossima edizione del Pulcino d’Oro 2017, vi aspettiamo per un nuovo gioco di squadra.

Il Presidente

Sandro Beretta

loghi