SERIE D – BICCHIERE MEZZO PIENO DOPO L’AMICHEVOLE CONTRO IL CITTADELLA

0
81

Tessa-.citeadella

LAVARONE (TN) – Sono solo amichevoli estive e, per lo più, giocate in un momento in cui, complice la preparazione ed i carichi di lavoro, le gambe sono imballate e la tenuta fisica ne risente, se poi ti trovi di fronte una formazione che sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie B, la sconfitta può essere messa in secondo piano. Ok, il Cittadella supera i nostri ragazzi 7 a 0 ma le indicazioni che escono dal rettangolo di gioco di Lavarone sono senza dubbio positive. Positive perché il primo tempo la squadra, schierata con un 3-5-2, regge bene, si difende con ordine, lasciando ben pochi spazi al reparto offensivo della formazione veneta. Il match si sblocca alla mezz’ora solo grazie ad un rigore concesso dal direttore di gara; dal dischetto si presenta Iori che non sbaglia. Al 42’, dopo un destro a giro di Baido a lato di un soffio, i veneti raddoppiano con un tocco ravvicinato di Arrighini che chiude il primo tempo. Dopo l’intervallo  i due mister rivoluzionano gli undici in campo e mister Melone lancia nella mischia moltissimi nostri giovani e alcuni giocatori in prova e il Cittadella non perdona davanti a molti tifosi giunti dal Veneto a sostenere i granata. Le reti di Pascali, le doppiette di  Paolucci e Litteri fissano il punteggio sul 7 a 0. Domani riprenderà il ritiro dei ragazzi con le doppie sedute (mattina e pomeriggio) sul rettangolo di gioco di Caldonazzo. Mercoledì seconda amichevole estiva di prestigio. Alle 17.00 Filippini e compagni saliranno ad Andalo per affrontare il Vicenza, sconfitto oggi pomeriggio dal Carpi per 3 a 1 a Pergine Valsugana.

LEVICO TERME 0 – CITTADELLA 7

RETI: 30’ pt rig. Iori (C), 43’ pt Arrighini (C), 14’ st Pascali (C), 27’ st rig., 29’ st. Litteri (C), 33’ st, 35’ st Paolucci (C).

LEVICO TERME (1° tempo): Nervo, Filippini, Perosin, Bazzanella, Tobanelli, Bampi, Faes, Pancheri, Curzel, Baido. All. Melone

LEVICO TERME (2° tempo): Cibulko (40’ Divina), Micheli, Tobanelli (22’ Pancheri), Rippa, Filippini (22’ Pola), Osti, Piccinini, Bazzanella (22’ Tomaselli), Simeoninis, Ognibeni, Rodriguez Carlos (30’ Dalledonne).

CITTADELLA (primo tempo) : Alfonso, Salvi, Scaglia, Pasa, Benedetti, Caccin, Iori, Lora, Chiaretti, Strizzolo, Arrighini. All. Venturato

CITTADELLA (secondo tempo) Paleari, Pedrelli, Pascali, Varnier (28’ De Leidi), Martin, Valzania, Paolucci, Busellato, Maniero, Litteri, Fasolo. All. Venturato.

ARBITRO: Giulio Bonaldo di Conegliano.

NOTE: 500 spettatori circa; campo in perfette condizioni. Calci d’angolo 11-4 per il Cittadella.