SERIE D & JUNIORES NAZIONALI – IL 2016 SI CHIUDE PURTROPPO CON UNA SCONFITTA

0
87

bazza-bergamo-copy

Sabato pomeriggio amaro per le due nostre formazioni che chiudono con una sconfitta questo 2016.

SERIE D – Sul campo della Virtus Bergamo i ragazzi di mister Mezzanotti non riescono nell’impresa di fermare la corazzata Virtus Bergamo, senza dubbio una delle squadre più attrezzate di questo campionato. Avvio di gara quasi tutto di marca bergamasca che sfiorano la rete in un paio di occasioni ma il nostro Nervo è bravo a sventare la minaccia. Attorno al quarto d’ora ci rendiamo pericolosi con un diagonale di Baido a lato di un soffio. Al 20’ è nuovamente Nervo a togliere le castagne del fuoco con un ottimo doppio intervento su Soumare. E’ il preludio al gol che arriva qualche istante dopo con un perfetto pallonetto di Porcino. Nel finale di frazione sfioriamo il pareggio: prima con un diagonale di Tessaro (parato a terra) poi, con una rasoiata di Baido respinta di piede da Cavalieri. Purtroppo la ripresa è subito amara. Siamo solamente al minuto 3 quando una lancio dalla retrovie di Meregalli pesca perfettamente Germani, bravo ad inserirsi tra le nostre maglie difensive e superare l’incolpevole Nervo con sublime pallonetto. Nonostante il passivo di due reti i ragazzi non si danno per vinti e si fanno vedere senza grossi timori dalle parti di Cavalieri, bravo a mettere in angolo quando chiamato in causa da Del Carro e sulla punizione di Baido. Al 29’ torna a farsi pericolosa la squadra bianconera con l’ottimo Morosini, tra i migliori in campo, che impegna nuovamente Nervo dopo l’ennesima azione personale, azione che chiude praticamente la partita.

VIRTUS BERGAMO 2 – LEVICO TERME 2

RETI: 21’ pt Porcino (VB), 3’ st Germani (VB)

VIRTUS BERGAMO: Cavalieri, Soumare, Seck, De Angeli, Deri, Meregalli, Magrin, Porcino (26’ st Redaelli), Amodeo, Morosini (34’ st Fraccadori), Germani (39’ st Masinari). (A disposizione: Bacuzzi, Colombi, Probo, Mister, Facoetti, Risi). All. Madonna

LEVICO TERME: Nervo, Rippa, Bazzanella (1’ st Filippini), Del Carro, Agosti, Tobanelli, Osti (9’ st Canali), Andreatta, Calì (38’ st Braccalenti), Tessaro, Baido. (A disposizione: Cybulko, Pancheri, Sielli, Curzel, Beretta, Baldi). All. Mezzanotti

ARBITRO: Marco Cecchin di Bassano del Grappa (Assistenti: Emanuele Santoruvo di Piacenza e Stefano Franco di Padova).

NOTE: campo in buone condizioni. 350 spettatori circa. Ammoniti: Soumare (VB); Tessaro, Andreatta, Bazzanella (L). Recupero 0’+4’.

 

JUNIORES NAZIONALI – Con lo stesso punteggio e in contemporanea i ragazzi di mister Agostini vengono sconfitti sull’erba di casa dalla seconda forza del campionato, una Virtus Vecomp brava a chiudere il primo tempo avanti 2 a 0 e spegnere sul nascere tutte le azioni dei nostri ragazzi.