GIOVANI “D” VALORE – SIAMO AL QUINTO POSTO

0
94

CoMuNiCaTi

LEVICO TERME – Fa senza dubbio piacere trovarsi nei quartieri alti della speciale classifica “GIOVANI D VALORE”. Di che si tratta? Semplice. Al fine di incentivare l’utilizzo di giovani promesse, soprattutto dei propri vivai, la Lega Nazionale di Serie D, come ogni stagione, ha stanziato per questo progetto giovanile di 450.000 euro (50.000 euro per ogni girone) da suddividersi tra le prime tre squadre classificate in questa particolare graduatoria. 25.000 euro andranno alla prima classificata, 15.000 alla seconda, 10.000 alla terza. Al momento ci godiamo un quinto posto, a pochissimi punti dalla Grumellese. Un bel risultato che evidenzia ancora una volta l’occhio e l’attenzione alla valorizzazione dei giovani da parte della nostra società, anche nell’ambito di un campionato importante e di valore come quello nazionale di Serie D. Come potete notare dalla classifica che trovate qua sotto, in vetta al girone troviamo il Ciserano, seguito dal Lecco e dal Pontisola. Dando un’occhiata agli altri girone, spiccano i 2035 punti del Montebelluna, ma non è una novità e i 1920 dell’ex squadra del nostro mister Davide Mezzanotti, la Vivialtotevere Sansepolcro.

Per capirne di più, assieme alla classifica del girone, vi riportiamo il regolamento.

giovani-d-valoreI CRITERI

Verranno considerate tutte le giornate che vanno dalla 1° alla 28esima. Questo per evitare che squadre che non hanno ambizioni di classifica possano “drogare” questa particolare graduatoria schierando più under nelle ultime partite che magari non hanno più senso per la classifica del campionato. In caso di rinuncia durante il campionato di una squadra, verranno considerate le prime ventisei gare giocate. Verranno conteggiati esclusivamente i giocatori titolari nati negli anni 1996, 1997, 1998, 1999, 2000 che sono tesserati definitivamente o in prestito. In quest’ultimo caso il prestito non deve essere da società professionistiche.

Come calcolare i punteggi?

    2 punti ogni gara per i calciatori classe 1996; 4 punti se il tesserato proviene dal settore giovanile della società che lo utilizza (dovrà pertanto essere in costanza di tesseramento con vincolo annuale e/o pluriennale almeno dal 30.09.2011)

    5 punti ogni gara per i calciatori classe 1997; 10 punti se il tesserato proviene dal settore giovanile della società che lo utilizza (dovrà pertanto essere in costanza di tesseramento con vincolo annuale e/o pluriennale almeno dal 30.09. 2012)

    15 punti ogni gara per i calciatori classe 1998; 30 punti se il tesserato proviene dal settore giovanile della società che lo utilizza (dovrà pertanto essere in costanza di tesseramento con vincolo annuale e/o pluriennale almeno dal 30.09. 2013)

    25 punti ogni gara per i calciatori classe 1999; 50 punti se il tesserato proviene dal settore giovanile della società che lo utilizza (dovrà pertanto essere in costanza di tesseramento con vincolo annuale e/o pluriennale almeno dal 30.09.2014)

Bonus ulteriori

Alle società che svolgono l’attività per l’intero settore giovanile verrà riconosciuto un incremento del 10% del punteggio. Allievi, giovanissimi, esordienti e pulcini potranno partecipare indifferentemente a campionati provinciali o regionali. Non sono da considerare assolutamente, come attività di settore giovanile, le società affiliate.