SERIE D – NON BASTA LA BUONA PRESTASTAZIONE, CONTRO IL PONTISOLA FINISCE 2 A 2

0
115

curzel-copy

PONTE S.PIETRO ISOLA (BG) – C’è tanta amarezza e non possiamo di certo nasconderlo. Il pareggio odierno sul campo del Pontisola, pareggio agguantato in pieno recupero dai padroni di casa, ci ha lasciato tanto amaro in bocca, ma il bicchiere può essere visto come mezzo pieno. Per quali motivi? Semplice: l’ottima prestazione su un campo difficile e la dimostrazione che siamo ancora vivi dopo l’opaca partita contro il Lecco di sette giorni fa. Tutto questo in vista dei prossimi scontri diretti. Ma Passiamo al match. Avvio di gara subito scoppiettante con i padroni di casa subito pericolosi in un paio di circostanze. La prima al 7’ quando Capelli spara a fil di palo dal limite. Un giro di lancetta più tardi è capitan Pedrocchi ad impegnare Seveso dai venti metri costretto a smanacciare in angolo e sugli sviluppi dello stesso il colpo di testa di Pellegrinelli è salvato sulla linea da Baido. Scampato il pericolo i ragazzi decidono di entrare prepotentemente in partita e al 10’ collezionano la prima palla gol con Osti che spara alto da buona posizione. Al 13’ ci prova Del Carro dal limite ma la sfera esce di un niente alla destra di Pennesi. Sono i nostri ragazzi a tenere banco nella prima frazione e al 25’ altra palla gol per la nostra truppa: cavalcata prepotente del nostro capitano Filippini sulla destra, palla ad Osti e immediato cross per il sinistro di Curzel ribattuto da Pennesi e sulla palla vagante dubbio contatto Calì-Boffelli ma il direttore lascia proseguire. Qualche minuto più tardi doppio intervento da applausi del numero di casa che sventa in rapida successione le conclusioni prima di Calì, poi quella di Osti. Al 28’ i ragazzi sbloccano la partita: punizione da posizione defilata di Baido e incornata vincente di Calì. La prima frazione si chiude con una staffilata di Baido messa in angolo da Pennesi. Il secondo tempo parte come si era chiuso il primo con una rasoiata di Baido sventata dall’estremo difensore di casa. Con il passare dei minuti il Pontisola alza il proprio baricentro, ma nel loro miglior momento troviamo il raddoppio con la seconda rete stagione del Curzel (nella foto) che sfrutta a dovere il perfetto cross dalla destra di Osti. La reazione dei padroni di casa è imminente e due minuti più tardi accorciano le distanze con il colpo di testa di Capelli su cross dalla destra di Ferreira Pinto. Nel finale, purtroppo, dopo un miracolo di Seveso su Romanini, arriva il pareggio del Pontisola. A siglare il definitivo 2 a 2 è Romanini bravo a ribadire in rete una respinta del nostro portiere. Prossimo impegno per i nostri ragazzi è fissato a domenica 19 marzo sul manto erboso di casa dove arriverà la Virtus Bolzano per un derby da non sbagliare.

FORZA RAGAZZI!!!

PONTISOLA 2 – LEVICO TERME 2

RETI: 28’ pt Calì (L), 23’ st Curzel (L), 25’ st Capelli (P), 47’ st Romanini (P)

PONTISOLA: Pennesi, Cugini, Pellegrinelli, Pedrocchi, Espinal, Boffelli, Carrieri (32’ st Basanisi), Joelson, De Marco (10’ st Romanini), Signorelli (1’ st Ferreira Pinto), Capelli. (A disposizione: Prandini, Mosca, Rota, Sangalli, Ruggeri, Remuzzi). All. Curioni

LEVICO TERME: Seveso, Filippini, Pipoli (43’ st Canali), Del Carro, Agosti, Tobanelli, Osti (27’ st Andreatta), Pancheri, Calì, Curzel, Baido (43’ st Velardi). (A disposizione: Nervo, Bazzanella, Micheli, Marini, Tessaro, Braccalenti). All. Mezzanotti.

ARBITRO: Giuseppe Repace di Perugia (Assistenti: Paolo Fele di Nuoro e Filippo Fusari di Catania)

NOTE: campo in buone condizioni. 200 spettatori circa. Ammoniti: Espinal (P); Del Carro, Seveso (L). Recupero: 0’+5’.