CANAVESE CUP – IL RACCONTO DELLA NOSTRA INSTANCABILE CARMEN

0
170

senza-titolo-1

Sabato 03 e domenica 04 giugno i nostri PULCINI, annata 2007, si sono avventurati in quel di Agliè, provincia di Torino, per partecipare alla Canavese Cup, torneo a 12 squadre con la prestigiosa partecipazione di Juventus, Torino e Bologna.

Nella giornata di sabato ci siamo recati al castello di Agliè per la presentazione squadre e per le foto di rito. Purtroppo una pioggia abbondante ha rovinato il momento facendo annullare la sfilata delle squadre fino all’impianto sportivo… ma come si dice, pulcino bagnato pulcino fortunato!

E infatti domenica la giornata è stata ricca di premi e soddisfazioni! Appena arrivati alla struttura sportiva subito il cuore ha iniziato a battere forte forte non appena abbiamo visto che eravamo stati assegnati allo stesso spogliatoio dei colleghi della Juventus e del Bologna!

Subito a seguire una bellissima sorpresa… la nostra cara Rosanna è riuscita a farci preparare una muta nuova per l’occasione!! Lo spogliatoio era illuminato dagli occhi di 15 pulcini che brillavano a dir poco…! Che figurone ragazzi, eravamo bellissimi!

E in campo abbiamo tenuto alto l’onore della divisa che indossavamo, ci siamo giocati le partite fino all’ultimo, dando il meglio di noi stessi. Ancora prima di partire eravamo consapevoli dell’alto livello del torneo cui partecipavamo, nessuna pretesa di vittorie ma siamo scesi in campo giocando sempre al massimo e abbiamo fatto un figurone difendendo la nostra metà campo ma anche mettendo sotto pressione e in difficoltà l’avversario in più occasioni. Concludere la partita con il Torino con 2 soli gol di scarto ed 1 solo con la Juventus Parma per noi è stato un successo strepitoso!

Abbiamo giocato bene, abbiamo fatto divertire ed emozionare il pubblico presente, abbiamo trascorso una giornata di grande calcio: cosa volere di più?

La domenica è trascorsa serenamente, impeccabile l’organizzazione da parte della Canavese, bellissimo giocare e partecipare ad un torneo di questo livello dove la correttezza da parte di tutti, grandi e piccini, dentro e fuori dal campo ha accompagnato ogni momento della giornata.

Una grande soddisfazione vedere i nostri ragazzi giocare e battersi così sul campo, vedere in concreto come tutti siano maturati facendo ottime prestazioni, rendersi conto che questo percorso iniziato più di 3 anni fa sta dando i suoi frutti, vedere che tutti i bambini hanno raggiunto buoni livelli nonostante le difficoltà di tanti ad inizio percorso. Difficoltà che ognuno di loro è riuscito a conoscere, affrontare e superare alla grande! Frutto di tanto lavoro, costanza, pazienza da parte del mister ma anche di ogni singolo ragazzo.

Ottima prova di questi pulcini sul campo ma soprattutto nella loro crescita personale. Perché il calcio se impostato a dovere è soprattutto un’importante scuola di vita.