PULCINO D’ORO – ECCO A VOI LE 48 SQUADRE PARTECIPANTI

0
265

pulcino

Mancano ormai poche ore al calcio d’inizio della terza edizione del Torneo Internazionale Pulcino d’Oro – Città di Levico Terme, che da venerdì 16 a domenica 18 giugno vedrà scendere in campo ben 48 formazioni, a differenza delle 32 dello scorso anno. Dopo aver ufficializzato i nomi delle squadre professionistiche, gli organizzatori dell’Us Levico Terme hanno reso noti i nomi dei 35 club dilettantistici che vanno a completare l’elenco delle società partecipanti, per un totale di circa 1000 baby calciatori classe 2006 e 2007 che nei tre giorni dell’evento daranno vita a oltre 300 partite.

Assieme ai campioni in carica dell’Inter, alle altre big italiane Roma, Sampdoria, Torino, Spal, Hellas Verona, Cesena, Cittadella, Venezia, Feralpisalò, Südtirol e alle due nobili del calcio internazionale Sporting Lisbona (Portogallo) e Brøndby (Danimarca), ci saranno alcuni dei vivai più interessanti del panorama dilettantistico nazionale, con tanti club che fanno capo a società di serie D ed Eccellenza.
Folta la rappresentanza di squadre provenienti dal Trentino e dall’Alto Adige e dal Veneto, alcune schierate con due diverse formazioni. Ci saranno i padroni di casa dell’Us Levico Terme e le altre società che fanno capo alla Valsugana – coinvolte nell’organizzazione – Audace, Calceranica, Roncegno e Borgo, quindi la squadra del capoluogo di provincia, il Trento, così come la ViPo Trento, il Calciochiese, il Dro e la Rotaliana, giusto per citarne alcune, mentre tra le extra regionali spiccano i lombardi della Virtus Bergamo (in campo con una formazione di classe 2006 e una di classe 2007) e i veneti dell’Ital Lenti Belluno, con la curiosa partecipazione anche dei bosniaci della Nk Podgrmec.
Nel prossimo weekend calcheranno i campi di Levico Terme e della Valsugana anche i Pulcini dell’Atletico Sibillini Amandola, squadra che fa capo al comune della provincia di Fermo colpito duramente dal terremoto lo scorso anno. Saranno le quote d’iscrizione di tutte le società partecipanti a regalare un weekend all’insegna dello sport e del divertimento ai giovani calciatori marchigiani, in nome di quella solidarietà che rappresenta uno dei valori centrali del Pulcino d’Oro, fin dalla sua nascita.
Le prime partite sono in programma venerdì 16 giugno (dalle 8.30 alle 12.15) con dodici gironi di indirizzamento formati da tre squadre ciascuno. Le 48 partite della prima giornata verranno disputate a Caldonazzo, Calceranica, Borgo e Roncegno.
Alle 17.30 di venerdì ci sarà la colorata e vivace sfilata che partirà dal Parco delle Terme e si concluderà nella Piazza della Chiesa, dove avrà luogo la cerimonia di inaugurazione, a precedere il sorteggio dei gironi di orientamento (ore 21) che avranno luogo il giorno successivo sui campi dello stadio di viale Lido a Levico Terme. Domenica 18 giugno, sempre a Levico, si terranno le fasi finali, che vedranno le 48 squadre iscritte concorrere alla conquista dei tanti tornei in palio, ovvero Pulcino d’Oro, Pulcino d’Argento, Pulcino di Bronzo, Pulcino Gialloblù e Pulcino Arcobaleno.

ECCO LE 48 SQUADRE CHE PARTECIPERANNO ALLA TERZA EDIZIONE DEL PULCINO D’ORO

  1. VENEZIA FC
  2. CLUBE SPORTING DE PORTUGAL
  3. AS ROMA
  4. FC INTERNAZIONALE
  5. UC SAMPDORIA
  6. TORINO FC
  7. AC CESENA
  8. SPAL
  9. HELLAS VERONA
  10. AS CITTADELLA
  11. FC SUDTIROL
  12. FERALPI SALO’
  13. GSD PRIMAVERA
  14. A.S.D. VILLA NUOVA
  15. AC TRENTO
  16. S.S.D. GUAITA
  17. U.S.D. DRO
  18. FC NOGAREDO GIALLI
  19. USD VIPO TRENTO
  20. JUVENTUS CLUB BOLZANO
  21. AD CALCIO CHIESE
  22. US LEVICO BLU
  23. US LEVICO GIALLO
  24. A.S.D. AUDACE
  25. A.S.D. AUDACE BIANCA
  26. G.S.D. RONCEGNO
  27. A.S.D. US BORGO
  28. CALCERANICA
  29. ATLETICO SIBILLINI AMANDOLA (OSPITATA)
  30. GSD PAVOGNANA BIANCA
  31. GSD PAVOGNANA BLU
  32. ACD OLIMPICA DOSSOBUONO
  33. SSV VORAN LEIFERS (BZ)
  34. CALCIO SAN DONA’
  35. ASD VIRTUS DON BOSCO (BZ)
  36. S.C. VAL RENDENA
  37. A.S.D. CALAVINO
  38. ASD ROTALIANA
  39. ASD REALGREZZANALUGO BLU
  40. ASD REALGREZZANALUGO ARANCIO
  41. ITAL LENTI BELLUNO
  42. VIRTUS BERGAMO 2006
  43. VIRTUS BERGAMO 2007
  44. FC NOGAREDO ORANGE
  45. NK PODGRMEC (SANSKI MOST BOSNA I HERCEGOVINA)
  46. USD SOPRAMONTE
  47. BRONDBY (DK)
  48. BORGO ROSSA