PULCINO D’ORO – PRIMI VERDETTI. ECCO LE TESTE DI SERIE

0
121

pulcini

I bosniaci dell’NK Podgrmec, la ViPo Trento e le due formazioni della Virtus Bergamo (bianchi e verdi) sono le quattro teste di serie decretate dai gironi di indirizzamento che questa mattina hanno visto protagoniste sui campi dei centri sportivi di Roncegno, Borgo Valsugana, Calceranica e Caldonazzo le 36 squadre dilettantistiche iscritte alla terza edizione del «Torneo Internazionale Pulcino d’Oro – Città di Levico Terme».

Si è aperta così la manifestazione organizzata dall’Us Levico Terme, che da domani vedrà scendere in campo anche le 12 squadre professionistiche di Inter, Roma, Sampdoria, Torino, Hellas Verona, Spal, Cesena, Cittadella, Feralpisalò, Südtirol e Sporting Lisbona.

Le 12 professionistiche erano già accreditate della testa di serie, assegnata oggi anche a NK Podgrmec, alla ViPo Trento e alle due squadre della Virtus Bergamo (bianchi e verdi). In serata, dopo la sfilata delle 48 squadre iscritte al torneo e la cerimonia ufficiale d’inaugurazione (ore 18 nella Piazza della Chiesa a Levico Terme), verranno sorteggiati i 16 gironi (con una testa di serie per girone) che caratterizzeranno la seconda fase del torneo, cosiddetta di orientamento, in programma domani (a partire dalle 8.30) sui campi del centro sportivo di viale Lido a Levico Terme.

L’elenco completo delle 16 teste di serie: Inter, Roma, Sampdoria, Torino, Hellas Verona, Spal, Cesena, Cittadella, Feralpisalò, Südtirol e Sporting Lisbona, NK Podgrmec, ViPo Trento, Virtus Bergamo (bianchi), Virtus Bergamo (verdi)