SERIE D – PRESTAZIONE D’APPLAUSI PER I RAGAZZI

0
120

levico-caravaggio-142Il sogno continua! Il Levico cade, ma subito dopo si rialza e regala grandi soddisfazioni ai nostri calorosi tifosi: il ritorno sull’erba di viale Lido ha visto i nostri ragazzi raccogliere una grande vittoria contro il Caravaggio, formazione con diversi giocatori di qualità. Un successo che ci permette di riprendere la corsa verso la tanto agognata salvezza.

Nel primo tempo i nostri ragazzi mostrano i muscoli, giocando 40′ ad alta intensità, chiudendo nella propria metà campo gli ospiti: nei minuti iniziali i nostri sfiorano più volte il gol con Bertoldi e Brusco, ma Tognazzi è attento e sventa le minacce. Il meritato vantaggio arriva al 23′: Ghidini stende Bertoldi in area, “Beto” dal dischetto non riesce ad ingannare il portiere lombardo, ma è il più lesto a riprendere il pallone ed a depositarlo in fondo al sacco. Alla mezzora Bertoldi lavora un bel pallone sulla destra e serve Alberti, che da distanza ravvicinata non perdona Tognazzi. I nostri continuano ad attaccare, trovando la terza marcatura con una spettacolare girata al volo di Brusco, servito da Castellan. Il Caravaggio entra una volta sola nella nostra area, ma fa male: al 44′ l’arbitro giudica falloso il contrasto tra Pregnolato e Baldrighi, indicando il dischetto; dagli undici metri Crotti accorcia le distanze.

La ripresa si apre con la parta di Tognazzi sul tiro di Alberti; il portiere lombardo nulla può al 7′ sulla perfetta parabola inventata da Castellan, che mette la palla dove nessuno può arrivare, facendo esplodere di gioia il pubblico gialloblù. Raggiunto il triplice vantaggio i nostri ragazzi concedono l’iniziativa al Caravaggio, per poter ripartire in contropiede: la difesa, guidata da Bastianello, ribatte colpo su colpo, sbagliando soltanto sulla rete di Lella. Al 38′ il bomber lombardo si fa espellere per somma di ammonizioni, mentre sul cambio di fronte in pochi minuti il signor Gobbato annulla due reti per presunto fuorigioco a Bertoldi, ma la vittoria è gialloblù. GRANDI RAGAZZI!!!!levico-caravaggio-113

LEVICO TERME – CARAVAGGIO 4-2

RETI: 23’ pt Bertoldi (L), 30’ pt Alberti (L), 37’ pt Brusco (L), 44’ st rig. Crotti (C), 7’ st Castellan (L), 33’ st Lella (C)

LEVICO TERME: Bastianello, Castellan (31’ Brugger), Acka (35’ st Micheli), Cosentini (46’ st Xamin), Pregnolato, Severgnini, Bertoldi, Pancheri, Alberti, Rinaldo (44’ st Rippa), Brusco (40’ st Andreatta). All. Manfioletti (A disposizione: Scordino, Marku, Fanelli, Battista)

CARAVAGGIO: Tognazzi, Tremolada (33’ pt Careccia), Mangili, Pagliari (1’ st Granillo), Ghidini, Alushaj, Redaelli (16’ st Moreo), Zanola, Lella, Crotti (24’ st Inacio), Baldrighi (1’ st Lamesta). All. Bolis (A disposizione: Dominici, Ferri, Comelli, Tomas)

ARBITRO: Gobbato di Basso Friuli (Santarossa di Pordenone – Tricarico di Udine)

NOTE: Spettatori circa centocinquanta. Al 38’ st espulso Lella (C) per somma di ammonizioni. Ammoniti Pregnolato (L), Lella, Ghidini, Tremolada (C).