SERIE D – TROPPA PRO PATRIA PER I NOSTRI RAGAZZI

0
143

pro-patria

BUSTO ARSIZIO (VA) – Trascinata da un incontenibile Mario Santana la Pro Patria non da scampo ai nostri ragazzi aggiudicandosi con merito il match in una giornata dalle temperature quasi estive. La nostra truppa ci ha provato, ma i padroni di casa affamati di vittoria più che mai, hanno subito alzato i giri del motore sfiorando il vantaggio in un paio di circostanze e al 18’, dopo una mischia nell’area di casa risolta di pugna da Mangano, la Pro Patria sblocca il risultato con Santana bravo a capitalizzare un perfetto cross dalla sinistra di Disabato. I ragazzi non ci stanno e al 25 trovano il pareggio grazie ad un colpo di testa si Severgnini sugli sviluppi di un calcio di punizione. La parità, purtroppo, dura solamente due giri di lancetta. A riportare in vantaggio i suoi ci pensa il gigante Zaro con un colpo di testa.

Dopo l’intervallo la ripresa è subito amara per i nostri ragazzi. Sono passati tre minuti e Santana serve sulla destra l’accorrente Cottarelli che dal limite dell’area piccola supera Bastianello con un perfetto diagonale. Passano tre minuti e il direttore di gara assegna un calcio di rigore (…a noi è sembrato molto dubbio!) per un fallo di Severgnini su Le Noci, da dischetto si presenta lo stesso attaccante lombardo ma la conclusione sbatte sul palo ed esce sul fondo. I nostri ragazzi provano a riversarsi in avanti ma in contropiede Santana, con un sinistro al volo, firma la sua doppietta personale e il quarto gol per la Pro Patria. Al 26’ arriva la quinta rete sempre sull’asse Santana-Cottarelli e per l’esterno di casa è un gioco da ragazzi ribadire in rete da pochi passi. Nel finale Xamin potrebbe rendere meno amara la sconfitta la Mangano sventa la conclusione del nostro centrocampista.

Nel prossimo turno impegno casalingo per i nostri ragazzi. In Valsugana arriverà il Crema e siamo sicuri che la nostra truppa cercherà a tutti i costi di chiudere la pratica salvezza.

FORZA RAGAZZI!!!

 

PRO PATRIA 5 – LEVICO TERME 1

 

RETI: 18’ pt, 17’ st Santana (P), 25’ pt Severgnini (L), 27’ pt Zaro (P). 3’ st , 26’ st Cottarelli (P).

PRO PATRIA: Mangano, Cottarelli, Marcone (24’ st Chiarion), Pettarin, Molnar, Zaro (29’ st Ugo), Galli, Gazo, Disabato (24’ st Colombo), Le Noci (27’ st Pedone), Santana (27’ st Gucci). (A disposizione: Guadagnin, Mozzanica, Arrigoni, Ghioldi). All. Javorcic

LEVICO TERME: Bastianello, Acka (38’ st Rippa), Castellan (24’ st Brugger), Cosentini, Pregnolato, Severgnini, Micheli (1’ st Fanelli, 34’ st Xamin), Pancheri, Alberti, Rinaldo, Andreatta (1’ st Nardelli). (A disposizione: Seveso, Bertoldi, Ferrai, Curzel). All. Manfioletti

ARBITRO: Michele Giordano di Novara (Assistenti: Alessio Billone di Nichelino e Luca Lombardo di Aosta).

NOTE: campo in perfette condizioni. Giornata soleggiata dalle temperature estive. Spettatori 500 circa. Ammoniti: Castellan (L). Al 6’ st Le Noci sbaglia un calcio di rigore. Recupero 1’+0’.