L’EX BIANCONERO DI BENEDETTO E IL GIOVANE FORCINELLA PER L’ATTACCO GIALLOBLU’

0
118

news-2018-2019

L’Unione Sportiva Levico Terme è lieta di comunicare di aver trovato l’accordo per questa stagione sportiva con gli attaccanti Marco Di Benedetto e Alessio Forcinella.

MARCO DI BENEDETTO– Attaccante classe 1995, Marco è nato e cresciuto nelle giovanili del Pescara Calcio. Nelle giovanili viene notato dagli osservatori della Juventus che decidono di portarlo sotto la mole, dove disputa due stagioni, coronate anche dalle presenze nella Youth League, la Champions League riservate alle squadre primavera. Nell gennaio 2014 passa in Lega Pro con la maglia del Feralpi Salò. Nell’esteta del 2015 prova l’avventura con la maglia del Virtus Lanciano ma a dicembre il San Nicolò Calcio Teramo (serie D) lo segue, lo corteggia e alla fine riesce a convincerlo. E ora una nuova avventura con la maglia gialloblù del Levico Terme.

ALESSIO FORCINELLA– Un’altra giovane promessa trentina nello scacchiere di mister Vitali che conferma ancora una volta il progetto della società termale di lanciare e valorizzare giovani trentini nella quarta serie nazionale. Attaccante classe 2000, dal fisico possente, Alessio (nella foto in basso con la maglia gialloblù) inizia a dare i primi calci al pallone con la maglia della Baone. Negli anni successivi passa poi al Dro, dove a 15 anni mister Soave lo fa esordire in serie D contro il Montebelluna. Due stagioni fa viene poi acquistato dall’Empoli e dopo un campionato nell’Under 17 empolese, passa in prestito al Prato mettendo a segno 13 gol in 18 partite con la Beretti.

La Società, oltre ad augurare una stagione ricca di soddisfazioni con la maglia gialloblù ad Alessio e Marco, comunica di aver risolto consensualmente il rapporto con l’attaccante Giacomo Romano. La Società coglie l’occasione per augurare un grosso in bocca al lupo a Giacomo per il suo futuro sportivo.

forcinella-alessio