PRESENTAZIONE SERIE D & JUNIORES NAZIONALE BAGNATA, STAGIONE…

0
155

presentazionefb

E come lo scorso anno, un forte acquazzone, ci ha costretto anche ieri sera a trasferirci dalla Piazza della Chiesa al vicino oratorio comunale per la consueta PRESENTAZIONE UFFICIALE della nostra Serie D e Juniores Nazionali. Nessun dramma, ci mancherebbe, perché come ha ricordato la nostra voce principale della serata, Lucio Gerlin, lo scorso agosto era successa la stessa cosa e la stagione si è conclusa più che bene…con il nostro obiettivo stagionale raggiunto.

Alla serata, come di consuetudine, non sono mancate le presenze illustri. Dopo il saluto del presidente Sandro Beretta, che ha ricordato il lavoro svolto e gli ottimi risultati conseguiti, sono intervenuti:

  • Il sindaco di Levico, Michele Sartori che ha ricordato l’ottimo lavoro fatto dalla nostra società, riconosciuto anche all’estero grazie ad una manifestazione internazionale come il “Pulcino d’oro”. Crescita importante della società anche grazie alla collaborazione con Borgo, Caldonazzo, Calceranica, che permettono una crescita anche a tutta la Valsugana.
  • Paolo Andreatta, assessore allo sport di Levico. Egli ha sottolineato l’importanza delle relazioni che intercorrono tra le persone (tifosi), i ragazzi (atleti) ed i dirigenti, scambi che portano a fare comunità.
  • Luca Zeni, assessore provinciale allo sport. Leggendo una statistica a livello nazionale, su quanto è importante lo sport in un corretto stile di vita,img_5111 è emerso come il Trentino sia ai primi posti. Il calcio è lo sport più importante e storicamente unisce i popoli. Importante per tutto il movimento calcistico trentino avere una società di riferimento come il Levico.
  • Giampiero Passamani, consigliere provinciale e nostro grande tifoso. Un primo passo per crescere è quello di abbattere i campanili; servono collaborazioni tra più realtà, come quella fatta dalla nostra società con altri sodalizi della Valsugana. Ricordando poi l’importanza dei volontari nelle attività della società, forza fondamentale per continuare.

A seguire è andata in scena la presentazione della nostra JUNIORES NAZIONALE. Mister Alessandro Agostini ha chiamato sul palco tutta la sua squadra dichiarando la sua soddisfazione per questo quarto anno sulla panchina gialloblù  “La società mi ha permesso di crescere, confrontandomi con altre regioni, ma soprattutto con allenatori che hanno accresciuto il mio bagaglio di conoscenze. Voglio dire grazie ai ragazzi perché già in questi primi giorni di lavoro ho visto molto impegno e costanza. Abbiamo ragazzi di tutta la Valsugana, quindi mi sembra quasi di essere un selezionatore di tutta la valle.”

img_5143

Dopo la Juniores Nazionale è stato il turno della PRIMA SQUADRA. Tutti i giocatori sono stati chiamati e presentati sul palco. Molto soddisfatto il nostro DS Claudio Ferrarese che ha dichiarato come quest’anno ha potuto lavorare con maggiore tranquillità rispetto alla scorsa stagione.

Importanti anche le parole del nostro Direttore Generale Marco Melone: “Il nostro obiettivo è promuovere la crescita del singolo ragazzo della Valsugana: in primis come persona e poi come atleta: non è detto che tutti arriveranno in serie D, ma vogliamo lavorare per educare calciatori e uomini. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i volontari, persone stupende e fondamentali.”

La serata si è poi conclusa con una bella chiacchierata sul palco tra Lucio Gerlin e il nostro mister Andrea Vitali che ha raccontato un po’ del suo passato calcistico prima da giocatore e poi da allenatore.

img_5184