SERIE D – NON BASTA UN OTTIMO PRIMO TEMPO. DELTA ROVIGO CORSARO IN VIALE LIDO.

0
135

LEVICO TERME –  Ebbene sì, non basta un ottimo primo tempo, tra i più belli di questa stagione, per evitare la sconfitta interna contro un cinico Delta Rovigo che ha sfruttato al meglio le pochissime occasione concesse dai nostri ragazzi nella ripresa. Un primo tempo, come detto, dominato a lunghi tratti dalla nostra squadra che ha sfiorato il vantaggio più volte con Esposito, Bertoldi e Rinaldo nella parte centrale della frazione. La prima occasione per gli ospiti arriva solamente al 39’ quando Malagò sfiora l’incrocio dei pali con un bel destro a giro dal limite. Dopo l’intervallo sono sempre i ragazzi a creare scompiglio nella retroguardia ospite e dopo pochi minuti Acka serve in profondità Esposito che a tu per tu con Pigozzo non sbaglia, ma l’urlo di gioia del nostro stadio è strozzato dalla bandierina del guardalinee che giudica in fuorigioco la posizione dell’attaccante napoletano. Purtroppo, al 19’, al primo vero affondo, il Delta sblocca il risultato: cross dalla sinistra di Malagò e stoccata vincente sotto porta di Nobile. I ragazzi provano a reagire ma al 37’ arriva il raddoppio: perfetto cross di Pandiani dalla destra e girata al volo del neo entrato Traini che non da scampo a Costa. Nel finale non siamo di certo fortunati visto che la conclusione di Aquaro sbatte sul palo ed esce sul fondo.

LEVICO TERME 0 – DELTA ROVIGO 2

RETI: 19’ st Nobile (D), 37’ st Traini (D).

LEVICO TERME: Costa, Demian, Acka, Bertoldi (19’ st Cariello), Bagatini, Pregnolato, Salvaterra (20’ st Marku, 30’ st Pellielo), Castellan, Aquaro, Esposito, Rinaldo (36’ st Biscaro). (A disposizione: Curzel, Nardelli, Dall’Ara, Guatieri, Di Benedetto). All. Vitali

 DELTA ROVIGO: Pigozzo, Gurini, Sarr (42’ st Oberrauch), Meucci, Boccafoglia, Sirigu, Turea, Malagò, Gherardi (14’ st Traini), Pandiani, Nobile (31’ st Koliakto). (A disposizione: Adorni, Bortoli, Vitale, Kasse, Anarfi, Trombini). All. Cavazzana (Zattarin squalificato)

 ARBITRO: Davide Giacometti di Gubbio (Assistenti: Stefano Gaddoni di Gubbio e Francesco Tagliaferri di Faenza)

 NOTE: campo in buone condizioni. 200 spettatori circa. Ammoniti: Aquaro (L), Gurini, Gherardi, Meucci, Nobile, Sirigu (D). Recupero: 1’ + 5’.