SERIE D – A CORBANESE RISPONDE BETO! CONTRO IL BELLUNO FINISCE 1 A 1!

0
167

LEVICO TERME – E’ un pareggio sostanzialmente giusto quello maturato oggi sul rettangolo di gioco di viale Lido tra i nostri ragazzi e il Belluno. Un match senza dubbio piacevole, soprattutto nella prima frazione di gioco. Ad aprire le danze sono gli ospiti con una girata di Corbanese alta sopra la traversa. Al 9’, palla gol per la nostra truppa con Bertoldi che, a tu per tu con Burigana, colpisce il palo esterno. Passano pochi minuti e siamo ancora pericolosi con un’incornata di Aquaro respinta dall’estremo difensore ospite e sulla ribattuta si avventa Fabio Bertoldi per la stoccata vincente, ma il nostro attaccante è in posizione di fuorigioco e la rete viene purtroppo annullata. Attorno alla mezz’ora, il nostro Costa è chiamato per la prima volta in causa per sventare la conclusione di Miniati dal limite. Al 33’ Castellan ruba palla sulla sinistra a Quarzago e dal fondo fa partire un cross per l’accorrente Fabio Bertoldi che apre troppo il piattone sparando a lato da buona posizione. Dopo l’intervallo il Belluno, esattamente al minuto 14, si inventa una bellissima rete con un bel tocco di prima intenzione da posizione defilata che non da scampo a Costa. I ragazzi non ci stanno e dieci minuti più tardi, sugli sviluppi di un traversone in area dalla sinistra, il direttore di gara avvisa un fallo di Miniati ai danni Marku. Calcio di rigore. Dal dischetto si presenta il nostro Beto: palla da una parte…portiere dall’altra. Ed è 1 a 1. Al 30’ dubbia decisione dell’arbitro che punisce i gomiti troppo alti di Aquaro sugli sviluppi di un duello aereo, con un cartellino rosso. Nonostante l’inferiorità numerica i ragazzi si difendono con ordine e nel finale sfioriamo il colpaccio con un perfetto colpo di testa indirizzato sul secondo palo di Pellielo, imbeccato da Demian dalla sinistra, ma il giovanissimo numero uno ospite è bravo a sventare la minaccia.

PROSSIMO IMPEGNO: Domenica prossima trasferta sul campo del Cartigliano.

LEVICO TERME 1 – BELLUNO 1

RETI: 14’ st Corbanese (B), 22’ st rig. Fabio Bertoldi

LEVICO TERME: Costa, Demian, Dall’Ara, Bagatini, Luca Bertoldi, Pregnolato, Fabio Bertoldi (48’ st Acka), Castellan, Aquaro, Marku (37’ st Pellielo), Salvaterra. (A disposizione: Francabandiera, Vesco, Cariello, Guatieri, Forcinella, Vettorazzi. All. Favaretto (nella foto a sx)

BELLUNO: Burigana, Quarzago (30’ st Chiesa), Mosca, Petdji, Visentini, Sommacal, Olivetto (12’ st Borgato), Bertagno, Corbanese, Miniati, Duravia (30’ st Spencer). (A disposizione: Pozzato, Gava, Masoch, De Carlo, Fiabene, Salvadego). All. Vecchiato

ARBITRO: MAtteto Campagni di Firenze (Assistenti: Andrea Mazzeo di Busto Arsizio e Emanuele Renzullo di Torre del Greco)

NOTE: 250 spettatori circa. Campo in discrete condizioni. Ammoniti: Castellan (L); Quarzago, Sommacal (B). Al 30’ st espulso Aquaro (L). Recupero 0’+3’.