Nella giornata di giovedì 08 agosto, presso lo Stadio Comunale di Levico – sede di Us Levico Terme- , la Prima Squadra della società di serie Dallenata dal mister Roberto Cortese e guidata dal Direttore Generale Marco Melone hanno accolto sul loro rettangolo di gioco i ragazzi disabili di Sportabili Onlus Predazzo.

Sportabili Onlus è una realtà presente sul territorio della Valle di Fiemme da 22 anni e che promuove attività sportiva dedicata a persone con qualsiasi tipo di disabilità. Nella frase “Se posso fare questo, posso fare tutto” si racchiude la mission dell’associazione.

Sportabili incontra un Levico fatto di atleti di cuore, che accolgono una ventina tra ragazzi disabili e volontari con un entusiasmo coinvolgendoli con normalità in un allenamento congiunto e in una partitella dove i protagonisti sono loro: Matilde, Matteo, Emiliano, Viola, Francesco, Ugo, Andrea e Valentina.

Un’ora di divertimento per questi ragazzi ormai da qualche settimana in preparazione e alla vigilia del primo vero test di stagione contro il Cartigliano, squadra di pari categoria affrontata lo scorso anno nel girone C.

Le parole di Marco Melone, Direttore Generale Us Levico Terme:” Siamo stati orgogliosi di ospitare Sportabili Onlus per questo pomeriggio di crescita soprattutto per noi. Domenica si comincia a fare sul serio; affronteremo seppur in un incontro amichevole una squadra di pari categoria e avremo quindi indicazioni importanti sulla nostra preparazione. Ci aspettiamo da adesso in poi una squadra sul pezzo come fino ad oggi hanno dimostrato negli incontri amichevoli precedenti con categorie inferiori e superiori. Abbiamo un gruppo concentrato e affiatato; dei ragazzi importanti”.

UN POMERIGGIO INDIMENTICABILE IN COMPAGNIA DELL’ASSOCIAZIONE SPORTABILI ultima modifica: 2019-08-10T14:50:54+00:00 da US Levico Terme