SERIE D – AMARA SCONFITTA IN TERRA LOMBARDA

0
126

VERANO BRIANZA – Seconda sconfitta stagionale in campionato per i nostri ragazzi. Sul sintetico di Verano Brianza, la Folgore Caratese si impone per 4 a 1. Fatale, purtroppo, un 1-2 ad inizio ripresa dei padroni di casa, dopo che i primi quarantacinque minuti di gioco erano terminati sul punteggio di 1 a 1 con il vantaggio termale siglato dal nostro capitan Cardore.

PRIMO TEMPO. Avvio di gara di marca lombarda, ma nonostante un netto predominio territoriale al 17’, troviamo il vantaggio grazie all’incornata vincente di Cardore sugli sviluppi di un calcio d’angolo calciato da Voltasio, tiro dalla bandierina nato dopo una bella azione sull’out di sinistra del nostro giovane Kojdheli. La risposta della Folgore Caratese non si fa attendere e quattro minuti più tardi trova il pareggio con Silvestro. Nella parte centrale della prima frazione i ragazzi provano ad alzare il proprio baricentro collezionando un paio di occasioni da rete: prima un tiro di Esposito a lato, poi un colpo di testa a fil di palo di Pralini.

SECONDO TEMPO. L’avvio di ripresa vede, dopo nemmeno un minuto, il nostro Esposito impegnare Castaldo con una staffilata dal limite. Sul capovolgimento di fronte la Folgore Caratese trova il vantaggio con Valotti, bravo ad infilarsi tra le nostre maglie difensive, dopo un’azione prolungata in area. Subiamo il colpo e due giri di lancetta più tardi arriva la terza rete con Ferrari che ribadisce in rete una conclusione di Silvestro terminata sulla traversa dopo un’azione personale sulla destra. Nonostante il passivo la nostra truppa non si da per vinta, riversandosi in avanti. E’ quasi un assedio che però, purtroppo, non porta a nessun gol. Nel finale, in contropiede, la Folgore mette i titoli di coda, realizzando la quarta rete con Batulovic.

Domenica prossima, altra trasferta in terra milanese sul campo dell’Inveruno.

FOLGORE CARATESE 4 – LEVICO TERME 1

RETI: 17’ pt Cardore (LT), 21’ pt Silvestro (FC), 3’ st Valotti (FC), 5’ st Ferrari (FC), 40’ st Bartulovic (FC).

FOLGORE CARATESE: Castalda, Agnelli, Saportito, Burato, Parenti, Monticone, Silvestro (33’ st Di Stefano), Ciko (45’ st Graziani), Ferrari (26’ st Bartulovic), Candiano (43’st Antonucci), Valotti (28’ st Ngom). (A disposizione: Del Ventisette, De Foglio, Marconi, Troiano). All. Longo

LEVICO TERME: Boglic, Togola, Kojdheli (16’ st Marku), Voltasio, Pralini, Monaco, Rinaldo (16’ st Petrucci), Cardore (34’ st Capra), Galesio, Esposito (34’ st Belesi), Rizzieri (16’ st Micheli). (A disposizione: Bertè, Sartori, Benuzzi, Fermi). All. Cortese

ARBITRO: Simone Moretti di Valdarno (Assistenti: Gianluca Pischedda di Torino e Diego Peloso di Nichelino)

NOTE: giornata calda e afosa. 200 spettatori circa. Ammoniti: Cardore (L). Al 22’ st espulso mister Longo (FC) per proteste.

Recupero 1’+6’