SERIE D – I RAGAZZI FANNO SOFFRIRE LA CAPOLISTA PRO SESTO

0
402

SESTO SAN GIOVANNI (MI) – Sconfitta sì, ma a testa alta. Sull’erba dello stadio Breda i nostri ragazzi vendono cara la pelle contro la capolista Pro Sesto che solo nel finale riesce a trovare la rete della sicurezza.

PRIMO TEMPO. Avvio di marca lombarda. Al minuto 5’ Di Renzo pennella dalla destra un perfetto cross per la testa di Monni per l’1 a 0. Al 17’ arriva il raddoppio ancora con Monni che sfrutta un errato disimpegno dei nostri ragazzi per superare Bertè. Sotto di due reti la nostra truppa rialza la testa e al 20’ Rinaldo chiama al primo intervento Tamma con un elegante rovesciata. Al 26’ riapriamo la partita su calcio di rigore per un fallo di Bettoni su Rizzieri. Dal dischetto si presenta Esposito, ed è 2 a 1 e partita riaperta. Nel finale di frazione, dopo una una punizione dell’esperto Gattoni che si stampa sul palo, Cardore da posizione defilata impegna Tamma costretto a smanacciare in angolo.

SECONDO TEMPO. La prima palla gol della ripresa capita sui piedi di Gualdi, ben servito da Monni, ma da buona posizione calcia centralmente nelle braccia di Bertè. Passano due minuti e in contropiede non sfruttiamo una ghiotta occasione in superiorità numerica. Al 20’ il direttore di gara estrae il cartellino rosso ai danni del nostro Rizzieri (che riteniamo molto eccessivo!). Nonostante l’inferiorità numerica i nostri ragazzi continuano a spingere e attorno alla mezz’ora, dopo una staffilata alta di poco di Gattoni, Esposito su punizione impegna nuovamente Tamma. Nel finale, con tutta la nostra formazione proiettata in avanti in cerca del pareggio, la capolista in contropiede trova la terza rete. A mettere i titoli di coda alla gara ci pensa il neo entrato Capelli in contropiede.

PRO SESTO 3 – LEVICO TERME 1

RETI: 5’ pt, 17’ pt Monni (P), 26’ pt rig. Esposito (L), 48’ st Capelli (P)

PRO SESTO: Tamma, Giubilato, Carullo (39’ st Omayer), Gattoni, Cavarzesi, Bettoni, Tota, Gualdi, Monni (29’ st Capelli), Scapuzzi (39’ st Bosco), Di Renzo (18’ st Cominetti). (A disposizione: Cioffi, Viganò, Crosariol, Carnevale, Motta). All. Parravicini

LEVICO TERME: Bertè, Piacente, Micheli (13’ st Galesio), Kojdheli (1’ st Togola), Pralini, Gorzalewsky, Rinaldo, Cardore (44’ st Capra), Rizzieri, Esposito, Petrucci (21’ st Belesi). (A disposizione: Boglic, Benuzzi, Galtarossa, Marku, Sartori). All. Cortese

ARBITRO: Davide Faraon di Conegliano (Assistenti: Morea di Molfetta e Parisi di Bari)

NOTE: 400 spettatori circa. Campo in buone condizioni. Giornata grigia. Ammoniti: Gattoni, Scapuzzi (P); Gorzalewsky, Pralini, Cortese (L).

Espulsi: al 20’ st espulso Rizzieri (L), al 45’ st espulso Gattoni (P).