SERIE D – NON BASTA UN BUON SECONDO TEMPO EVITARE IL KO CONTRO IL PONTISOLA

0
231

LEVICO TERME – Non basta un grande secondo tempo da parte dei ragazzi per evitare la sconfitta casalinga contro il Pontisola. La squadra del fantasista Ferreira Pinto (classe 1979) parte subito forte ed è proprio l’ex atalantino a servire al secondo minuto il compagno Torelli per la stoccata vincente sotto porta. I ragazzi faticano a reagire e al 14’ il direttore di gara assegna un calcio di rigore agli ospiti per un fallo di mano di Pralini in area. Dal dischetto si presenta lo specialista Ferreira Pinto che non sbaglia. La risposta della nostra formazione è riassunta in una punizione di Cardore dai venti metri che si spegne sul fondo.

La ripresa è tutta un’altra storia. I ragazzi pigiano subito sull’acceleratore. Al 4’ ci prova Marku con un bel destro a giro che sfiora il palo più lontano. Tre minuti più tardi Pennesi con l’aiuto della traversa nega la gioia del gol a Galesio. L’attaccante argentino si rifà qualche istante più tardi dagli undici metri per un fallo in area ai danni di Marku. 2 a 1 e partita riaperta. Nel finale, dopo una punizione a fil di palo di Ferreira Pinto, non siamo certo fortunati visto che, la deviazione sotto porta di Galesio, si stampa sulla traversa.

Mercoledì si tornerà in campo per il turno infrasettimanale. La nostra truppa sarà di scena sul rettangolo di gioco dello stadio Ferruccio di Seregno.

 

LEVICO TERME 1 PONTISOLA 2

RETI: 2’ pt Torelli (P), 14’ st rig. Ferreira Pinto (P), 9’ st rig. Galesio (L)

LEVICO TERME: Boglic, Togola, Piacente, Voltasio, Pralini, Gorzalewsky (40’ st Kojdheli), Rinaldo (1’ st Esposito), Cardore, Galesio, Capra (40’ st Galtarossa), Marku (24’ st Belesi). (A disposizione: Bertè, Benuzzi, Micheli, Monaco, Sartori). All. Cortese

PONTISOLA: Pennesi, Mosca, Zambelli, Trajkovic, Solcia, Simonetto, Ruggeri, Torelli, Locatelli (26’ st Kritta), Ferreira Pinto, Capelli. (A disposizione: Carrara, Zenoni, Noris, Rota, Solati, Valente, Ferrari, Merati). All. Mignani

ARBITRO: Fasbio Cevenini di Siena (A disposizione: Ettore Isolabella di Novi Ligure e Nicolò Pasquini di Genova).

 

NOTE: 250 spettatori circa. Campo in perfette condizioni. Ammoniti: Pennesi, Mosca (P). Recupero: 2’ + 5’