SERIE D – CONTRO LA CAPOLISTA UN PUNTO CHE VALE ORO!!

0
126

SESTO SAN GIOVANNI (MI) – Ebbene sì, si torna tra i monti del nostro amato Trentino con un punto strappato sul campo della capolista. Sia chiaro, un punto sofferto, ma che non cancella la prestazione di cuore e carattere da parte dei nostri ragazzi capaci di fermare la lanciatissima Pro Sesto. Se andiamo ad analizzare il match, la squadra sestese avrebbe senza dubbio meritato molto di più, ma la storia del calcio insegna che nulla è scontato.

Il match. Clima già molto caldo e teso al nostro arrivo allo stadio e durante il riscaldamento, con i tifosi di casa pronti ad insultare ragazzi pesantemente. Sapevamo che non sarebbe stato facile, la Pro Sesto alza subito i giri del motore collezionando subito diverse palle gol e cogliendo anche una traversa con Monni. La nostra truppa risponde con Monaco che, per un soffio, non approfitta di una leggerezza del numero uno di casa. La capolista spinge con continuità ma il nostro muro non arretra di un millimetro e nel finale di frazione Esposito in contropiede calcia troppo debolmente e la difesa di casa può allontanare. Nella prima parte del secondo tempo nonostante un netto predominio territoriale dei milanesi, la nostra retroguardia non corre particolare pericoli con Pralini che comanda a bacchetta la linea difensiva. Con il passare dei minuti la spinta sestese torna a farsi davvero insistente ma San Boglic decide di chiudere la serranda sventando tutte le conclusioni dell’attacco di casa e nel finale rischiamo addirittura il colpaccio con Marku, ma la sua sassata all’incrocio è smanacciata in angolo da Tamma. Stasera godiamoci questo punto, ma da domani testa al match di domenica sul campo della Virtus Bolzano.

Queste le parole del Presidente Sandro Beretta (nella foto a dx) a fine gara: “Volevo fare dei grandissimi complimenti alla squadra e a tutto lo staff, ma non tanto per la prestazione, ma soprattutto per aver mostrato a chi ci ha ospitato, se così si può dire, come ci si comporta. Saremo montanari, non avremo la storia calcistica dei nostri avversari, ma noi saremo sempre ricordati per essere persone tenaci e per bene. Il calcio migliora grazie a queste persone. Tutto il resto sono chiacchiere che il vento spazza via con i suoi predicatori”. 

PRO SESTO 0 – LEVICO TERME 0

PRO SESTO: Tamma, Giubilato, Amato, Gattoni (12’ st Segato), Caverzasi, Bettoni, Carnevale (31’ st Motta), Gualdi, Monni, Scapuzzi (14’ st Capelli), Cominetti. (A disposizione: Cioffi, Viganò, Bulgarella, Crosariol, Tota, Motta, Di Renzo). All. Parravicini

LEVICO TERME: Boglic, Togola, Piacente (25 st Micheli), Voltasio, Pralini, Monaco, Rinaldo, Sartori (1’ st Marku), Galesio (15’ st Kojdheli), Esposito (1’ st Cardore), Rizzieri. (A disposizione: Bertè, Galtarossa, Gorzelewski, Benuzzi, Belesi). All. Mulinari (Cortese squalificato).

ARBITRO: Niccolò Turrini di Firenze (Assistenti: Matteo Paggiola e Simone Nardi di Conegliano).

NOTE: campo pesante. 400 spettatori circa. Ammoniti: Gattoni, Amato (P); Monaco, Micheli, Rinaldo, Boglic (L). Recupero: 1’+5’.