SERIE D – VITTORIA IMPORTATISSIMA CONTRO IL SONDRIO

0
117

LEVICO TERME – Sul rettangolo di gioco di Viale Lido i nostri ragazzi tornano alla vittoria. Contro il Sondrio 2 a 1. Una vittoria sofferta, ma meritata perché la nostra truppa che ci ha creduto fino alla fine, esattamente fino al 93’ quando il nostro Galesio ha piazzato il gol della vittoria.

Ma andiamo per ordine. Al 25’, dopo una rasoiata di Micheli parata centralmente dall’estremo difensore lombardo, i ragazzi passano in vantaggio con Marku, bravo a ribadire in rete una respinta corta di Guerci dopo una bella girata di Rizzieri. La gioia dei ragazzi dura però solamente sette minuti. Al 32’ il direttore di gara assegna un calcio di rigore per un fallo in area di Esposito su Fognini. Dal dischetto si presenta De Respinis che non sbaglia. Al 39’ andiamo nuovamente vicini al gol con una girata di Rinaldo che si stampa sul palo e sulla successiva staffilata dal limite di Cardore a botta sicura, trova le gambe di Pezziardi. Nel finale di frazione applausi per il nostro Boglic sulla conclusione ravvicinata di Fognini.

Dopo l’intervallo, il match, condizionato da una pioggia battente, fatica a decollare. Per vedere la prima palla gol bisogna attendere il minuto 25’ quando Micheli si avventa su una palla vagante e dal limite spara a fil di palo. Al 37’ occasione per i valtellinesi con De Respinis, ma Boglic in uscita bassa è bravissimo a negare la gioia del gol all’attaccante ospite. E quando tutti aspettano il triplice fischio finale arriva il gol che decide il match. Corre il minuto 48’ quando Piacente dalla sinistra serve Galesio a centro area che con un tocco di punta sul secondo palo realizza il gol che vale la vittoria. Domenica, primo derby stagionale in quel di Dro.

 

LEVICO TERME 2 – SONDRIO 1

RETI: 25’ pt Marku (L), 32’ pt rig. De Respinis (L), 48’ st Galesio (L)

LEVICO TERME: Boglic, Togola, Micheli (40’ st Piacente), Voltasio, Pralini, Gorzalewsky, Rinaldo, Cardore, Rizzieri, Esposito (17’ st Galesio), Marku (32’ st Sartori). (A disposizione: Bertè, Benuzzi , Monaco, Galtarossa, Kojdheli, Belesi). All. Cortese

SONDRIO: Guerci, Pezziardi, Spaneshi, Drovetti (43’ st Picone), Ambrosini, Boni, Bramante (5’ st D’Amuri), Fognini, De Respinis, Panatti, Austoni (28’ st Pasquinelli). (A disposizione: Finamore, Mossinelli, Ottone, Yacoub, Vaglio, Moroni). All. Nordi

ARBITRO: Graziella Pirriatore di Bologna (Assistenti: Paradiso di Lamezia Terme e Sciamarella di Paola)

NOTE: 300 spettatori circa. Campo pesante. Ammoniti: Galesio (L); Spaneshi, Fognini (S). Recupero: 1’+ 4’.