SERIE D – LEONARDO RAGGIO “MVP” NEL MATCH CONTRO L’ESTE

0
234

Dal complicato match con l’Este disputato a Lavis per l’indisponibilità (causa neve) del “Lido Park” esce col titolo di “ MVP Gialloblù il difensore centrale Leonardo Raggio a confermare la bontà, ancora una volta, del pacchetto arretrato del Levico che con quello di domenica ha messo in archivio l’ottavo clean sheet stagionale su 15 partite disputate: ciò significa che più della metà delle volte i gialloblù non hanno subito goal e questo è un valore di estrema importanza per un undici che fatica a segnare.

A ribadire la buona gara del reparto arretrato di Claudio Rastelli al “Mario Lona”, la giuria degli esperti domenica scorsa ha assegnato voti anche agli altri due difensori Tommaso Gentile e Gabriele Dalla Bernardina oltre che al capocannoniere gialloblù (con 4 reti in Campionato) Leonardo Moraschi. Non si è potuto effettuare invece la votazione da parte dei tifosi visto l’impossibilità di disputare la gara a Levico.

Quindi niente estrazione del premiato tra il pubblico, ma classifica generale che dopo 7 turni vede ancora in testa Nicolas Santuari (69 punti) sempre davanti a Massimiliano Orsega (24), Daniele Gasperotti e Andrea Masetti(entrambi a quota 18); il vincitore della “tappa” dell’11 dicembre, Leonardo Raggio, sale al quinto posto (17), precedendo proprio  Andrea Gentile (15) e Gabriele Dalla Bernardina (13).

L’ultima gara interna del Levico è in programma nella settimana di vigilia del Natale, mercoledì 21 dicembre 2022, e si giocherà ancora con grande probabilità a Lavis; continuerà quindi il contest  “MVP Gialloblù” limitato però solo ai voti della giuria degli esperti. Nel frattempo la squadra di Claudio Rastelli tornerà in campo sabato 17 dicembre a Carlino: i friulani del Cjarlins Muzane sono ancora ultimi in classifica, ma in compagnia di altre tre squadre e a sole tre lunghezze dai nostri, e sono tornati a vincere proprio domenica grazie ad un goal dell’ex gialloblù Vincenzo Calì. Al ritorno dell’ultima lunga trasferta del 2022 aspetteremo i nostri ragazzi alla “Fabbrica di Pedavena” dove, a partire dalle ore 20:30, si terrà la Festa di Natale Gialloblù.