LEONARDO MORASCHI VOTATO MVP NEL MATCH CONTRO IL PORTOGRUARO

0
281

È Leonardo Moraschi  il dominatore assoluto della decima votazione valida per la classifica del contest MVP gialloblù: domenica scorsa il goal dell’attaccante bresciano nativo di Capriolo è risultato di uno spessore tecnico e di un peso specifico per la classifica così elevati che tutti i componenti della giuria tecnica che si sono espressi lo hanno fatto indicando il suo nome come migliore in campo tra i gialloblù. Quello di domenica a Lavis è il quinto goal di Moraschi in campionato: si tratta del suo record stagionale che eguaglia il dato dell’anno scorso in maglia San Martino Speme assieme a Gabriele Dalla Bernardina.

En plein assolutamente meritato perché la rete di Moraschi al 21 della ripresa non solo ha spostato gli equilibri del delicato scontro diretto con il Portogruaro, ma potrebbe rappresentare il “là” che serve ad una squadra ancora in rodaggio – dopo il cambio di allenatore e l’arrivo di Mede Graziani sulla panchina termale – per tenere le marce alte anche nei prossimi scontri diretti in calendario: a partire da quello di domenica prossima a Montebelluna contro l’ultima della classe, per proseguire poi con il Villafranca in casa (domenica 12 febbraio) e chiudersi il 5 marzo a Torviscosa, passando per le “forche caudine” di Adria (19 febbraio) e Cartigliano (la domenica successiva, in casa).

Nella classifica complessiva del contest “MVP gialloblù”, disputate 10 giornate, ovviamente Leonardo Moraschifa un grosso salto in avanti – evidenziando una forma fisica in crescendo e una sempre più convincente maturazione in campo. anche dal punto di vista tattico – scalando sette posizioni e raggiungendo a quota 22 punti il quarto posto occupato fino a domenica in solitaria da Leonardo Raggio. In graduatoria comanda sempre Nicolas Santuari (70 punti) davanti ad  Tommaso Gentile (31) e Massimiliano Orsega (24); dopo Raggio e Moraschi in doppia cifra anche Andrea Masetti (20), Daniele Gasperotti  (18), Antonio Amoroso, Gabriel Santuari (15), Mauro Rinaldo e Gabriele Dalla Bernardina (13).

Domenica prossima, come anticipato, trasferta breve ma con punti in palio pesantissimi per i nostri AL “San Vigilio” di Montebelluna; prossimo appuntamento con MVP gialloblù per il 12 febbraio prossimo quando sarà in calendario Levico Terme – Villafranca Veronese.