SETTORE GIOVANILE – GIAMPIERO PICCININI E’ IL NUOVO RESPONSABILE

0
118

Giampiero Piccinini

LEVICO TERME – E’ ufficiale: Giampiero Piccinini (nella foto) è il nuovo responsabile a tempo pieno del settore giovanile dell’Unione Sportiva Levico Terme. La società del Presidente Sandro Beretta ha deciso di affidare quindi le chiavi del settore giovanile ad una figura di lunga esperienza, con molta competenza e professionalità. Ormai è cosa nota che l’obiettivo della Società è quello di far crescere tutto il movimento giovanile gialloblù, non solo dal punto di vista dei numeri degli iscritti ma anche nella professionalità dell’insegnamento delle tecniche di base, tecniche di base fondamentali per la crescita del ragazzo e cercando di valorizzare i ragazzi del territorio; tutto questo grazie ad uno staff tecnico preparato.

Nel calcio da anni si sta facendo sempre più impellente la necessità di avere dei chiari indirizzi programmatici sui quali costruire un buon settore giovanile. L’andare avanti senza una meta, senza obiettivi e dei mezzi idonei per realizzarla è sicuramente la prima cosa da evitare. Programmare vuol dire progettare una strada da percorrere: le tappe intermedie, i mezzi da utilizzare, gli strumenti per verificare la qualità e la quantità del percorso effettuato. E’ questo quello che da anni nel quartier generale gialloblù si cerca di portare avanti con grande impegno e sacrificio, oltre a puntare alla crescita del ragazzo in modo sano e secondo seri principi morali per far formare non solo dei buoni calciatori ma soprattutto delle persone corrette, leali e responsabili, capaci di riconoscere le regole del campo di calcio ma anche quelle poste dalla società in cui si vive.

L’Unione Sportiva Levico Terme augura buon lavoro a Giampiero e coglie inoltre l’occasione per ringraziare Yann Bortholom per il lavoro svolto nella passata stagione, augurandogli un grosso in bocca al lupo per il suo futuro.