SERIE D – UN RIGORE DI AMASSOKA DECIDE IL DERBY

0
101

tessa-derbyDRO – Ancora una volta usciamo dal campo con tanto rammarico e consapevoli che forse avremmo meritato qualcosina in più, ma il verdetto del campo parla chiaro: DRO 1 – LEVICO TERME 0. A decidere il match è un rigore di Amassokà al 16’ del primo tempo, penalty concesso dal direttore di gara per un’uscita avventata di Nervo che travolge Crivaro. I ragazzi nonostante un primo tempo non proprio spettacolare, sfioriamo in un paio di circostanza il pareggio con un colpo di testa di Calì (messo in angolo) e una punizione di Baido che sorvola la traversa. Nella ripresa partiamo con il piglio giusto collezionando una serie di calci d’angolo purtroppo senza esito. Al 9’ Chimini si deve superare per dire di no alla conclusione di Tobanelli. C’ è solo una squadra in campo e porta le maglie gialloblù, ma al 16’ è Amassoka ad impegnare severamente l’estremo Nervo che si salva con bravura. Qualche minuto più tardi ci vuole ancora un intervento decisivo di Chimini per dire di no al tocco in mischia di Baido. Nel finale abbiamo una ghiotta occasione con Pancheri, ma purtroppo, spara alto da pochi centimetri dalla linea di porta. Rimbocchiamoci le maniche e ripartiamo subito; domenica a Levico Terme arriverà il Seregno.

DRO – LEVICO 1-0

RETI: 16’ pt rig. Amassoka (D)

DRO (4-3-2-1): Chimini, Stroppa, De Min (25’ st Grossi), Ruaben, Ischia Molnar, Poli, Daldosso, Crivaro (30’ st Bertoldi), Amassoka, Caridi (14’ pt Pilenga). All. Soave. A disp. Clementi, Allegretti, Lovato, Farimbella, Kumrija, Cattaneo.

LEVICO (4-4-2): Nervo, Bampi, Micheli (25’ st Filippini), Bazzanella, Tobanelli, Agosti, Perosin (14’ st Pancheri), Piccinini, Cali (14’ st Colja), Tessaro, Baido. All. Melone. A disp. Cibulko, Tomasi, Andreatta, Curzel, Osti, Ognibeni.

ARBITRO: Marco Cecchin di Bassano (Ongarato – Raus)

NOTE: Ammoniti: Ischia, Crivaro (D); Nervo, Bampi, Baido (L). Angoli: 2-6. Recupero 1’-6’. Terreno in buone condizioni Spettatori: 150