JUNIORES ELITE – SCONFITTA SUL CAMPO DELLA CAPOLISTA

0
143

Prestazione sfortunata della nostra formazione Juniores quella di sabato sera al “Talamo” contro la capolista Virtus Trento: i nostri, portatisi in vantaggio nel primo tempo, subiscono nella seconda parte dell’incontro la rimonta dei cittadini che allungano così in classifica.

Ma veniamo alla cronaca del match. Partita che si dimostra equilibratissima fin dalle prime battute quella fra i giovani gialloblù e la compagine locale, con i nostri che sembrano essere però leggermente superiori. Nei primi minuti, infatti, la squadra di mister Libanoro gioca un bel calcio, senza però rendersi pericolosa; la svolta arriva al 15’ quando Scaramazza lascia a bocca aperta pubblico e avversari: il numero 8 levicense riceve palla da Volpato e calcia al volo da 30 metri, la sfera s’impenna e all’ultimo va ad infilarsi sotto la traversa beffando l’estremo difensore cittadino. Il match riprende con i nostri forse un po’ meno brillanti sotto il profilo del gioco ma bravissimi nella gestione del risultato, dimostrando grande organizzazione e solidità difensiva. Le due squadre creano ancora qualche occasione ma nessuna davvero significativa, così il primo tempo si chiude sullo 0 a 1.

Nella ripresa la musica non cambia: le due formazioni si equivalgono e prevale l’equilibrio. Sfortunatamente al 60’ il numero 10 locale sfrutta una disattenzione difensiva e giunto davanti ad Ochner lo supera riportando il punteggio in parità. L’episodio infiamma la partita che appare se possibile ancora più combattuta, passano pochi minuti e Osmani rileva Zanfei. I nostri sembrano essere meno lucidi nella circolazione della palla e subiscono un po’ il dinamismo degli avversari. Al 70’ Mister Libanoro sostituisce uno stanco Apostu con Franzini, sperando che l’inserimento di forze fresche giovi alla squadra; purtroppo passano solo 5’ e la Virtus completa la rimonta: corner battuto in malo modo dai locali e sfortunata deviazione di Tamanini che beffa Ochner.I nostri ragazzi si spingono in avanti cercando di acciuffare il pareggio, Libanoro nel giro di pochi minuti inserisce Fraizingher ed Eccel al posto degli stremati Gretter e Tamanini, la compagine cittadina si chiude in difesa cercando poi di farci male in contropiede. Sfortunatamente non riusciamo a pareggiare, rischiando addirittura di subire un’altra rete, con il 3 a 1 evitato da una provvidenziale uscita del nostro estremo difensore. Purtroppo la partita finisce così, con i gialloblù un po’ sfortunati ed un po’ ingenui che avrebbero meritato forse più fortuna.

La prossima settimana la squadra osserverà un turno di riposo, dopo bisognerà rialzare subito la testa per cercare di affrontare nel miglior modo possibile le ultime quattro partite del girone di andata.

Virtus Trento 2 – Levico 1

U.S. Levico Terme: Ochner, Guastella, Tamanini (80’ Eccel), Zanfei E. (60’ Osmani), Rinaldo, Genetin, Apostu (70’ Franzini), Scaramazza, Volpato, Andreatta (CAP), Gretter (80’ Fraizingher)