ALLIEVI ELITE – PAREGGIO PIROTECNICO AD ARCO

0
134

ALLIEVI ELITE 2014-2015

2^ Partita – 2^ di ANDATA (gir. A – unico)

ARCO vs LEVICO T.: 3-3 

     Marcatori: Simone Curzel (2), Andrea Ognibeni

                   Domenica, 9 novembre 2014 – ore 10.30

Arco vs Levico Terme.

LA CRONACA

Pareggio pirotecnico degli allievi élite di mister Agostini sul sintetico di Arco, che nella seconda partita del girone elitè, impattato per 3-3 contro la blasonata formazione dell’Arco. Dopo la vittoria casalinga contro il Comano (1-0 Simone Curzel), nella prima partita di campionato, abbiamo ottenuto un punto fuori casa. Risultato di prestigio anche perché raggiunto fuori dalle mura amiche, certo che per come è giunto il 3-3 finale, rimane un po’ di amaro. In vantaggio per 3 a 1 a fine del primo tempo, Passerini e compagni si sono fatti raggiungere dai locali nella seconda frazione di gioco.

Primo tempo di altissimo livello nel quale abbiamo disputato una grande partita, secondo tempo giocato con meno intensità e Arco che con un pizzico di fortuna è riuscito a raggiungere un pareggio insperato. Parte benissimo la nostra squadra che dopo 10 minuti è già in vantaggio con un bel goal di Simone Curzel. Palla in profondità per Andrea Ognibeni, che regala un assist al bacio per il fantasista di Caldonazzo, dribbling al diretto avversario e palla a giro sul secondo palo per l’1-0. Al 16° p.t. atterramento di Andrea Ognibeni al limite dell’area che si è era involato tutto solo davanti al portiere. L’arbitro anziché estrarre il cartellino rosso, punisce il difensore arcense solo con il cartellino giallo e grazia i ragazzi di mister Stefano Manica. La punizione al limite ci permette comunque di realizzare il 2 a 0 grazie a Simone Curzel che realizza un goal di ottima fattura. Al 22° p.t. l’Arco accorcia le distanze con un incursione del loro trequartista. La vena positiva dei nostri ci porta comunque all’intervallo con il vantaggio di 3 a 1 visto che al 40° p.t. Giorgio Vitaioli mette una palla invitante per Andrea Ognibeni che di destro deposita in rete con un diagonale al limite dell’area.

Il secondo tempo purtroppo non ci vede così esuberanti e l’Arco riesce a metterci pressione per una ventina di minuti. Conseguenza di tutto ciò è che gli arcensi pareggiano un match con due episodi favorevoli. Nel primo (13° s.t.) il goal viene segnato con una deviazione fortuita di un loro attaccante, che devia in rete la sfera dopo che la stessa aveva rimbalzato sul palo su un tiro ravvicinato. Nel secondo (25° s.t.) giunge il pareggio con un tiro dalla distanza che si è insaccato all’incrocio dei pali. Negli ultimi minuti abbiamo avuto 2 occasionissime per realizzare il 4 a 3, ma in entrambe le circostanze Simone Curzel non è riuscito a gonfiare la rete per un non nulla.

Prossimo appuntamento domenica, 16 novembre ad ore 10.30 a Levico Terme contro il Mori S.S.

Giocatori impiegati: Tricarico, Vitaioli Mattioli, Pola, Passerini, Osmani, Beretta, Bosco, Baldi, Ognibeni, Curzel,Tomaselli. Giocatori subentrati: Libardoni, Francio, Acler, Baruchelli.

Bomber allievi élite dopo 10 partite:

Andrea Ognibeni 16 reti

Simone Curzel 8 reti

Alessandro Tomaselli 3 reti

Marco Baruchelli 3 reti

Davide Baldi 3 reti

Paolo Passerini 2 reti

Leotrim Osmani 1 rete

Simone Bampi 1 rete