JUNIORES ELITE – VITTORIA NEL DERBY CHE VALE IL 2° POSTO!

0
111

Quarta vittoria di fila dei nostri ragazzi che s’impongono per 3 a 1 nel derby con la Fersina e chiudono il girone di andata al secondo posto, con due punti di distacco dalla capolista Alense. Buona prestazione dei ragazzi che non potevano fare regalo migliore al Mister in occasione del suo compleanno. Libanoro ripropone l’ormai consolidato 3-4-3 con il quale i nostri Juniores hanno fatto vedere buone cose, confermando la formazione che due settimane fa aveva sconfitto la Bassa Anaunia per 5 a 0.

La partita si preannuncia subito combattuta e sentita da entrambe le squadre (nonostante la Fersina non occupi le zone alte della classifica si tratta sempre di un derby) e dopo una prima fase in cui le due squadre si studiano cominciano ad vedersi le prime occasioni: è Sartori a suonare la carica per i nostri, con un bel tiro dal limite deviato dall’estremo difensore perginese; sul successivo calcio d’angolo Rinaldo sfiora il vantaggio con una deviazione da pochi passi, che purtroppo termina fuori. Anche la Fersina comincia a rendersi pericolosa sfruttando gli spazi lasciati dai gialloblù, infatti, al quarto d’ora Libanoro decide di passare al 4-3-3 riportando Guastella in difesa e spostando Tamanini a centrocampo. L’effetto si nota ed i nostri non concedono più nulla agli avversari, tanto che al 20’ passiamo addirittura in vantaggio: discesa sulla destra di Gretter che con classe si libera di tre avversari e viene atterrato dal quarto, la sfera finisce tra i piedi di Sartori che col destro sblocca il match. Il vantaggio ci galvanizza e continuiamo ad attaccare lasciando poco spazio agli avversari, il forcing viene concretizzato al 30’ quando Volpato, incaricatosi di battere una punizione dal limite, impegna seriamente il numero 1 giallonero che in qualche modo riesce a respingere il pallone sul quale si avventa il nostro bomber Sartori che da pochi passi non sbaglia e sigla il 2 a 0. Il primo tempo si chiude senza altre emozioni particolari con i gialloblù abili a gestire il risultato e a non concedere occasioni alla squadra ospite.

La ripresa comincia con due cambi per la Fersina che prova così a vivacizzare un po’ il match, mossa questa che si rivela azzeccata in quanto al 55’ dopo una bella azione il numero 8 perginese  si incunea nella nostra area e batte Ochner accorciando le distanze. Al 60’ Libanoro effettua una doppia sostituzione: Zanfei E. e Ognibeni rilevano rispettivamente Tamanini e Volpato, autori di una buona prestazione. Il vantaggio scuote gli ospiti che si spingono in avanti alla ricerca del pareggio senza riuscire tuttavia ad ottenerlo; i gialloblù reagiscono e riprendono a rendersi pericolosi: Ognibeni e Sartori non riescono a chiudere il match nonostante impensieriscano continuamente a retroguardia giallonera. Al 75’ esce uno stremato Gretter, al suo posto Osmani, che va ad irrobustire ulteriormente la nostra mediana. Passano solo pochi minuti dalla sostituzione e riusciamo finalmente a chiudere la partita; a siglare il gol del 3 a 1 è Scaramazza che, dopo aver ricevuto palla da Sartori, calcia di prima intenzione da fuori area e spedisce la sfera all’angolino basso. Solo un minuto dopo lo stesso Scaramazza esce per far posto a Eccel che entra per aiutare la squadra a gestire il risultato. Finisce quindi 3 a 1 un derby che non ci ha visti esprimere il nostro miglior calcio ma che comunque ci porta al secondo posto in classifica, a pochi punti dalla vetta.

Il campionato riprenderà il 31 gennaio e siamo sicuri che nella pausa invernale i ragazzi lavoreranno al meglio per confermare quanto di buono fatto vedere nel girone di andata.

LEVICO TERME: Ochner, Guastella, Valenti, Tamanini (60’ Zanfei E.), Rinaldo, Genetin, Volpato (60’ Ognibeni), Scaramazza (82’ Eccel), Sartori, Andreatta, Gretter (75’ Osmani).