A LEVICO IL TORNEO ARGE ALP DI CALCIO A 7 PER DISABILI MENTALI

0
124

Tocca al Trentino organizzare dall’ 11 settembre a domenica 13 l’edizione 2015 del  torneo di calcio a 7 per persone con disabilità mentale e sarà il nostro centro sportivo di viale Lido a Levico Terme e la Valsugana, ad ospitare le 7 formazioni che si sfideranno con la formula all’italiana (tutti giocano contro tutti) con le prime tre squadre classificate che saranno premiate secondo il regolamento Arge Alp. Le varie rappresentative sono espressione di Alto Adige, Baviera, San Gallo, Tirolo, Voralberg e Trentino.

Ogni regione partecipante ha diritto a iscrivere massimo due squadre e non vi sono limiti d’età. Una squadra è composta al massimo da 10 giocatori. In campo possono esserci al massimo due persone senza disabilità mentale. Sarà la cooperativa Estuario Onlus di Trento, in collaborazione con l’Ufficio Attività Sportive della Provincia a organizzare ogni fase della manifestazione, sia per quanto riguarda la parte sportivo/agonistica che il soggiorno in Trentino degli atleti.

Per l’assessore allo sport Tiziano Mellarini questo evento sarà “per il Trentino un’ulteriore occasione per ribadire il proprio legame con il mondo dello sport e degli sportivi, che in questa terra possono trovare un’atmosfera positiva e di amicizia, oltre che infrastrutture dedicate e di alto livello”.
Sono membri dell’Arge Alp (Comunità di lavoro delle Regioni alpine) dieci Länder, Province, Regioni e Cantoni in rappresentanza di Baviera, Salisburgo, Tirolo, Vorarlberg, Lombardia, Trentino, Alto Adige, nonché il Cantone di San Gallo, il Cantone Ticino e il Cantone dei Grigioni.

Programma del Torneo Arge Alp – Centro Sportivo Levico Terme:

Venerdì 11 settembre 2015
ore 21.00 Inaugurazione ufficiale con le squadre e momento musicale in Piazza della Chiesa

Sabato 12 settembre 2015
ore 10.00 Inizio gare sessione mattutina
ore 16.00 Inizio gare sessione pomeridiana

Domenica 13 settembre 2015
ore 9.30 Inizio gare sessione mattutina
ore 11.45 Conclusione torneo e premiazioni