PULCINI – BELLA ESPERIENZA AL MEMORIAL GIANFRANCO DELAITI

0
190

Il giorno 24 gennaio i nostri PULCINI MISTI 2005-2006 hanno partecipato al 2^ Memorial Gianfranco Delaiti, svoltosi nella palestra di Nomi categoria Pulcini. Torneo a 6 squadre Il girone di qualificazione era composto oltre a noi, dalle squadre dell’ USD Sacco Sangiorgio e dell’Alense.

Nella prima partita abbiamo affrontato la squadra dell’USD Sacco Sangiorgio. I ragazzi hanno avuto un bell’inizio e ci siamo subito fatti temere con una bella azione di Manuel Cappelletti. Purtroppo per un nostro errore di disattenzione gli avversario ne hanno approfittato spingendosi in avanti e andando a rete. Il primo tempo è finito sull1-0 per i nostri avversari. Nel secondo e terzo tempo i ragazzi dimostrando forza di carattere sono riusciti a contenere gli avversari e facendo delle belle azioni. Da segnalare una traversa di Michele Moser nel secondo tempo e altra traversa di Dennis Miraglia. Nulla sono valsi gli sforzi dei ragazzi per pareggiare, il punteggio finale è finito sullo 1-0 per i nostri avversari. Nonostante il risultato tutta la squadra ha dato prova di compattezza è ha fatto vedere un bel gioco.

Nella seconda partita contro l’Alense, i ragazzi sono entrati carichi e concentrati in campo mettendo fin da subito in pratica le indicazioni di mister Alessandro Cirillo. Nel primo tempo dobbiamo segnalare la rete di Manuel Cappelletti su passaggio di Niazi Aruni, che ha portato in vantaggio la squadra. Il secondo gol su calcio d’angolo di Niazi Aruni, il difensore della squadra avversaria con deviazione ha sorpreso il suo portiere mandando la palla nella propria porta. Alla fine del primo tempo bel tiro di Manuel Cappelletti che però prende la traversa. Risultato primo tempo 2-0 in nostro favore. Nel secondo tempo c’è da segnalare il gol di Alessandro Pasini con un bel tiro di sinistro. Alla fine del secondo tempo il nostro Zaccaria Harakat, in anticipo sulla difesa avversaria ha avuto una grande opportunità di andare in rete, purtroppo il portiere avversario ha parato il tiro, Nel terzo tempo dobbiamo segnalare un altro palo di Alessandro Pasini ed un bel gol di sinistro Niazi Aruni. I nostri avversari sono andati anche loro in rete per il gol della bandiera. Punteggio finale della partita 4-1.

In entrambe le partite di qualificazione c’è stato anche un gran daffare per il nostro unico portiere, che più volte è stato impegnato in interventi anche difficili, che con i sui tutti ha difeso la porta con tenacia. Il punteggio acquisito nelle due partite e con differenza reti a favore ci siamo qualificati primi nel nostro girone di qualificazione. Con il risultato conseguito nel girone di qualificazione ci siamo qualificati per le finali del girone delle migliori. I nostri avversari del girone finale sono risultati l’USD Rovereto ed il F.C. Sudtirol.

La nostra prima partita del girone finale ci ha visto opposti all’USD Rovereto squadra già incontrata recentemente in un altro torneo. I ragazzi, sotto la guida di Mister Alessandro Cirillo, orgogliosi del risultato ottenuto in qualificazione, sono entrati in campo molto concentrati e carichi per dimostrare il loro valore. Da subito hanno iniziato ad attaccare gli avversari provando ad andare a rete. Anche gli avversari, non da meno hanno impegnato la nostra difesa. Da segnalare un bel tiro di Michele Moser. Il primo tempo è finito in parità 0-0. Nel secondo tempo la squadra carica ha continuato attaccare riuscendo ad andare a rete prima con Manuel Cappelletti e poi con Niazi Aruni , portando il risultato sullo 2-0. Nel terzo tempo i nostri ragazzi nonostante la stanchezza sono riusciti a contenere gli avversari, mantenendo il risultato sullo 2-0 in nostro favore. Anche in questa partita gran daffare per il nostro unico portiere Francesco D’Agostino, che sempre concentrato ha difeso con i denti la nostra porta.

L’eccitazione dei ragazzi era alle stelle, in quanto il prossimo incontro lo avrebbero disputato con l’FC Sudtirol per la partita che valeva la vittoria del Torneo. I ragazzi, orgogliosi delle prestazioni precedenti sono entrati in campo molto concentrati e carichi per giocarsi la partita finale con onore. Fin dall’inizio hanno iniziato ad attaccare gli avversari provando ad andare a rete. Da segnalare una bellissima punizione di Michele Moser che pero il portiere avversario ha respinto con bravura. Il risultato del primo tempo è finito in parità sullo 0-0. Nel secondo tempo sempre carichi gli avversari hanno avuto in paio di azioni favorevoli e sono riusciti ad andare in gol per ben due volte. Purtroppo dopo i due gol subiti si sono un po’ demoralizzati calando la concentrazione, riuscendo comunque a lottare e contenere il risultato sullo 2-0. Nel terzo tempo la bravura dei nostri avversari non ci ha permesso di andare a rete, nonostante i vari tentativi dei nostri attaccanti. La partita è finita con il risultato di 3-0 per i nostri avversari. Nel complesso i ragazzi hanno dato prova di coraggio e preparazione. Sicuramente per loro è stata una giornata divertente, passata assieme ai compagni di squadra.

Al nostro portiere Francesco D’Agostino è andato il premio quale miglior portiere e premio fair play.

Un particolare ringraziamento per il nostro pubblico degli “Ultras Genitori” che ci seguono sempre e ovunque ed incoraggiano i nostri ragazzi durante le varie partite.

La formazione che ha partecipato al torneo era composta da:fotosquadra

  1. Francesco D’Agostino 2005, portiere
  2. Daniele Fox 2005, difensore
  3. Dennis Miraglia 2005, difensore
  4. Alessandro Pasini 2005, difensore
  5. Niazi Aruni 2005,attaccante
  6. Lorenzo Peruzzi 2006 difensore
  7. Michele Moser 2005, difensore
  8. Zakaria Harakat 2006, attaccante
  9. Manuel Cappelletti 2006 attaccante
  10. Gianluca Valentini 2005 difensore
  11. Lavdrin Atipi 2005 attaccante