TORNEO FAIR PLAY ELITE’ UNDER 13 – SABATO LA PRIMA GIORNATA A MELTA DI GARDOLO

0
313

Sabato 8 febbraio partirà ufficialmente la fase regionale del “TORNEO FAIR PLAY ELITE UNDER 13”, manifestazione alla quale parteciperanno le Società appartenenti alla Scuola Calcio Elitè. Si tratta di un torneo itinerante sui campi delle partecipanti, sui quali tutte le Società coinvolte si incontreranno in un girone all’italiana nelle prime 5 giornate del torneo. La classifica sarà redatta sulla base di queste 5 giornate, mentre a conclusione si disputerà una festa finale alla quale prenderanno parte tutte e 6 le partecipanti (Levico Terme, Gardolo, Trento, ViPo Trento, Primiero e Mori S.Stefano) in incontri fuori classifica.

Per determinare le squadre che parteciperanno alla fase Interregionale, le squadre partecipanti verranno inserite in una graduatoria generale che terrà in considerazione i punti guadagnati a seconda della posizione in classifica (10, 8, 5 oppure 3) ed i punti “BONUS” previsti.
L’arbitraggio delle gare sarà a cura dei Collaboratori del CPA di Trento-SGS.

Al fine di valorizzare l’attività svolta dalle società appartenenti alle Leghe Professionistiche e alle Scuole di Calcio Élite, il Settore Giovanile e Scolastico ha sviluppato un progetto a carattere nazionale (con fasi locali, regionali, interregionali e nazionale) che permetta a dette società di confrontarsi in una attività a loro riservata. Lo scopo del presente progetto oltre a valorizzare il percorso educativo delle singole società, permette di promuovere ulteriormente il valore del Fair Play e, contestualmente, dare opportunità di verifica del percorso tecnico-didattico realizzato dalle società nella categoria Esordienti, al termine della prima fase di formazione calcistica.

IL PROGRAMMA DELLE GARE: