GABRIEL SANTUARI E LEONARDO MORASCHI ELETTI MIGLIORI IN CAMPO CONTRO LA DOLOMITI BELLUNESI

0
281

Il secondo pareggio consecutivo conquistato dalla squadra di Archimede Graziani tiene in vita un Levico Termeancora una volta poco incisivo in attacco, ma anche tanto sfortunato. Il rigore parato ad Andrea Masetti a meno di un quarto d’ora dalla fine ha lasciato un certo scoramento nel gruppo gialloblù, ma non rassegnazione. La squadra è ancora viva e lotterà sino alla fine per conquistare una salvezza complicata, ma non impossibile. Purtroppo la somma dei meriti del derby di Bolzano del 19 marzo e dell’incontro di sabato scorso contro il Dolomiti Bellunesi è stata molto superiore a quella degli esiti: fossero arrivati, complessivamente, almeno 4 punti, ora la classifica avrebbe ben altra fisionomia.

Si deve ripartire, come ha affermato il Direttore generale Marco Melone, dalla prestazione di sabato che ha visto tutti i giocatori esprimersi ad un buon livello, con grinta e determinazione, ed emergere in particolare Gabriel Santuari e Leonardi Moraschi premiati dalla giuria di esperti del contest MVP Gialloblù con tre segnalazioni ciascuno; nella lista dei migliori dell’ultimo match anche Mattia Ongaro, in evidente crescita di condizione fisica e mentale.

Dopo 14 “turni” la classifica generale del contest MVP Gialloblù  continua a vedere al comando Nicolas Santuaricon un totale di 73 punti, ma si fanno sotto proprio i premiati dell’incontro con i bellunesi che conquistano le altre due piazze del podio: ora Leonardo Moraschi è secondo con 38 punti mentre Gabriel Santuari è terzo a quota 32. Seguono Tommaso Gentile (31), Massimiliano Orsega (24), Leonardo Raggio (22), Daniele Gasperotti (21), Andrea Masetti (20), Mauro Rinaldo (19), Antonio Amoroso (15) e Gabriele Dalla Bernardina (13). Risale due posizioni in classifica anche Mattia Ongaro  che ora ha 5 punti.

Giovedì prossimo anticipo pasquale a Mestre, un match molto difficile contro una squadra attrezzata nel quale i gialloblù devono di nuovo mettere tutto in campo; così come domenica 16 aprile quando il Levico Terme tornerà a giocare al “Lido Park” ospitando il Caldiero Terme. Si tratterà della penultima gara casalinga della stagione e quindi anche della penultima “tappa” del contest MVP Gialloblù.