COPPA ITALIA PROVINCIALE – GERTHOUX, CANTONATI E BUCCI AFFONDANO LA BENACENSE. LA COPPA SBARCA A LEVICO TERME

0
370

 

Un’altra pagina della nostra storia è stata scritta. Oggi pomeriggio, sul nuovissimo sintetico dello stadio comunale di Mori S.Stefano, la nostra Prima Squadra si aggiudica la Coppa Italia Provinciale superando 3 a 0 la Benacense. Una vittoria maturata nella ripresa dopo che la prima frazione si era conclusa sullo zero a zero. Una prima frazione dove la nostra truppa, allenata da mister Alessandro Agostini, ha espresso un buon calcio, collezionando diverse palle gol e con un Gerthoux (nella foto in basso) praticamente immarcabile sull’out di sinistra. Ed è proprio da un’accelerazione di Gerthoux che arriva il cartellino rosso ai danni di Calcari (30’ pt) costretto ad atterrare il nostro attaccante lanciato a rete. Da segnalare inoltre, un contatto dubbio Franchetti-Bonilla nella nostra area non sanzionato dal direttore di gara.

Nella ripresa, nonostante l’inferiorità numerica, la Benacense si difende bene, concedendo davvero poco ai nostri ragazzi che faticano a trovare il varco giusto. A sbloccare il match ci pensa Gerthoux, al 33’, con una rasoiata dal limite che non da scampo a Deromedi. La Benacense subisce il colpo e qualche minuto più tardi Cantonati trova il raddoppio con una staffilata dal limite. Il 3 a 0, forse una punizione troppo pesante per la Benacense, lo sigla Bucci nel finale che mette i titoli di coda.

BRAVI RAGAZZI!!!

Per la cronaca, sabato prossimo a Laives, sarà il Maia Alta il nostro avversario nella finale di COPPA ITALIA REGIONALE. La squadra di mister Toccoli si aggiudicata la Coppa Italia bolzanina superando oggi pomeriggio il San Paolo.

LEVICO TERME 3 – BENACENSE 0

RETI: Gerthoux, Cantonati, Bucci.

LEVICO TERME: Bastianello, Viola, Franchetti, Carrascosa, Di Molfetta, Voltasio (45’ st Salvadori), Iagher (36’ st Belcastro), Rinaldo, Sanchez (13’ st Bucci), Gasperotti (26’ st Cantonati), Gerthoux (43’ st Moser). (A disposizione: Matrone, Dalledonne, Cosentino, Nervo). All. Agostini

BENACENSE: Deromedi, Calcari, Pellegrini, Bertoldi, Ciric, Nodari, Bonilla, Ferraglia, Santuliana, Pellegrini, Lohoff. (A disposizione: Baldessari, Degara, Manentè, Nardelli, Sissoko, Chefiri, Pellegrini, Prandi, Spada). All. Ceraso

ARBITRO: Alessandro Lorenz di Trento

NOTE: ammoniti: Deromedi, Bertoldi, mister Ceraso (B); Rinaldo, Sanchez (LT). Espulsi: 30’ pt Calcari (B), 31’ st mister Ceraso (B).