ECCELLENZA – IN ALTO ADIGE ARRIVA LA PRIMA SCONFITTA STAGIONALE

0
66

 

Sul campo altoatesino del San Giorgio arriva purtroppo la prima sconfitta stagionale per la nostra Prima Squadra. I padroni di casa si impongono in rimonta per 2-1, al termine di una partita che lascia inevitabilmente molto amaro in bocca, soprattutto per come si era messa e per gli episodi che ne hanno condizionato l’andamento.

I ragazzi partono con il piglio giusto, affrontando senza timori la gara trovando il meritato vantaggio al 25’: splendida pennellata dalla sinistra di Valduga e perfetto inserimento di Belcastro (nella foto), che di testa anticipa tutti e firma il vantaggio. La partita cambia però al 37’, quando Karaboue, fino a quel momento tra i migliori in campo, riceve il secondo cartellino giallo e viene espulso. Siamo così costretti ad affrontare tutto il resto della gara in inferiorità numerica. Il San Giorgio prova subito ad approfittarne e, proprio nei minuti di recupero del primo tempo, trova il pareggio. Su una punizione dal limite è Schwingshackl a trovare la conclusione vincente che manda le due squadre negli spogliatoi sull’1-1.

Nella ripresa, nonostante l’uomo in meno, i ragazzi disputano una prova di grande sacrificio e carattere. La squadra rimane compatta, amministra bene le diverse fasi della partita e concede poco ai padroni di casa, continuando a lottare con determinazione per portare a casa un risultato positivo. Quando il pareggio sembra ormai vicino, però, arriva l’episodio decisivo. Nei minuti finali il direttore di gara assegna un calcio di rigore al San Giorgio per un fallo di Cecini ai danni di Behiratche. Dal dischetto si presenta il capitano altoatesino, che non sbaglia e realizza il gol del definitivo 2-1. Una sconfitta che fa male e lascia parecchio rammarico, perché arrivata al termine di una partita giocata per oltre cinquanta minuti in inferiorità numerica e nella quale i ragazzi hanno comunque saputo tenere testa agli avversari fino agli ultimi istanti.

Ma non c’è tempo per piangersi addosso. Il calendario ci offre immediatamente l’occasione per rialzare la testa: mercoledì ci attende un’altra importante trasferta sul sintetico di Mori, questa volta per la semifinale di andata di Coppa Italia. Si riparte dal carattere e dallo spirito mostrati anche oggi.

Forza ragazzi, testa alta. Ora testa alla Coppa!

SAN GIORGIO 2 – LEVICO TERME 1

RETI: 25’ pt Belcastro (LT), 49’ pt, 46’ st Schwingshackl (SG)

SAN GIORGIO: Negri, De Vitis, Lercher (31’ st Calcagnile), Bachmann, Passler, Ploner (1’ st Baratella, 46’ st Zuddas), Messner (31’ st Ladstatter), Niederkofler, Behiratche, Schwingshackl, Arras (1’ st Peintner). All. Cecere

LEVICO TERME: Trompedeller, Viola, Cecini, Dsiri, Vesco, Valduga (42’ st Amorth), Dalla Valle, Rinaldo, Bucci, Karaboue, Belcastro (11’ st Zanon). All. Manfioletti

ARBITRO: Pellegrin di Bolzano (Senatore di Bolzano e Testa di Merano)